Coloro che amano il gusto del granchio saranno sorpresi di quanto sia facile catturarne uno. Sia che tu stia cercando una trappola per granchi ricreativa per un uso occasionale o una trappola più grande e più robusta per il granchio serio, puoi facilmente trovarne una che si adatta alle tue esigenze. Un ulteriore vantaggio: alcuni di questi possono essere utilizzati anche per catturare gamberetti, granchi, aragoste e pesce.

Dungeness, pietra, roccia, blu: c’è un’ampia varietà di tipi di granchi là fuori che crescono di varie dimensioni. Qualunque sia il tipo di granchio che stai cercando di catturare, hai bisogno di una trappola in grado di gestirlo. Generalmente, più grande è la rete, più grande è il granchio che stai cercando di catturare. Se il tuo obiettivo sono i granchi più piccoli, ‘vorrai una rete che non sia’ troppo grande, altrimenti i granchi ci cammineranno attraverso.

In questa guida, ti faremo conoscere alcune delle diverse trappole e caratteristiche che devi conoscere quando acquisti una trappola per granchi. Esaminiamo anche le fasce di prezzo dei diversi tipi di trappole ed evidenziamo alcune delle trappole che riteniamo siano le migliori sul mercato.

Considerazioni

Trappola tradizionale vs. gabbia fusa

Esistono diversi tipi di trappole per granchi, ma si riducono a due tipi specifici: trappole tradizionali e gabbie di ghisa. È importante conoscere la differenza prima di mettere i soldi.

Le tradizionali trappole per granchi sono generalmente più robuste delle gabbie in ghisa. Sono costruiti per vivere in acqua per periodi più lunghi. Come una nassa, l’esca viene fissata all’interno della trappola e calata sul fondo del mare. I granchi entrano nella trappola per recuperare l’esca e non possono uscire. Questi tipi di trappole di solito includono un tipo di boa e sistema di funi, in modo che possano uscire dalla trappola e recuperarla facilmente in seguito.

Le gabbie in ghisa sono usate più come canne da pesca, e infatti alcune possono anche essere usate con le canne da pesca. Di solito hanno la forma di un cesto, dove l’esca è fissata al centro. Il cesto viene abbassato con una fune dal lato di un molo, molo o ponte. I granchi entrano nel cestino per nutrirsi e il cestino viene sollevato per recuperare i granchi.

Costruzione

Le trappole per granchi possono essere costruite con una varietà di materiali. Le trappole in acciaio sono generalmente più resistenti e alcune includono anche un rivestimento protettivo per proteggersi meglio da ruggine e corrosione. Se una trappola include un rivestimento, assicurati che sia resistente e non si sfaldi. Il nylon è utilizzato anche nella costruzione di alcune trappole, in particolare nelle gabbie in ghisa.

Le trappole stesse dovrebbero essere leggere per facilità d’uso. Tuttavia, una trappola troppo leggera non funzionerà bene se c’è una forte corrente.

Capacità e dimensioni

Una trappola di dimensioni fisiche più grandi sarà in grado di contenere più granchi alla volta. Questo è particolarmente importante se prevedi di lasciare la trappola da sola per diverse ore. Tieni presente, tuttavia, che una trappola più grande può essere più difficile da usare; tirarlo fuori dal fondale sarà più difficile. È anche più ingombrante da riporre. In effetti, alcune trappole per granchi più grandi hanno un diametro di circa tre piedi.

Conservazione

Dal momento che non puoi catturare i granchi tutto il tempo, la tua trappola per granchi trascorrerà una discreta quantità di tempo in magazzino. La trappola che stai considerando si rompe o si piega facilmente per riporla in modo compatto? Lo fanno spesso. Inoltre, sebbene non standard, alcune trappole includono una borsa per il trasporto che puoi utilizzare per riporre e trasportare la trappola.

Caratteristiche

Aperture trappole

Se hai una gabbia di gesso, di solito i granchi ci entrano dentro e tu la raccogli. Le trappole tradizionali sono un po’ più complicate. Con loro, il granchio è in grado di entrare nella trappola attraverso uno o più fori. A causa del design della trappola, il granchio non può uscire facilmente. Se questo è il tipo di trappola che stai acquistando, selezionane una con più punti di ingresso per catturare più granchi.

L’altro tipo di apertura della trappola è solitamente una porta a cerniera superiore che può essere chiusa o fissata. Questa porta viene utilizzata per rimuovere i granchi nella trappola. Questa porta di estrazione dovrebbe essere di dimensioni adeguate in modo da poter raggiungere facilmente l’interno e rimuovere i granchi arrabbiati senza essere pizzicati.

Borsa/scatola per esche

L’esca è ciò che attrae un granchio nella tua trappola in primo luogo, e una borsa o una scatola per esche è un modo semplice per fissare la tua esca. Di solito sono fissati all’interno della trappola e sono progettati per trattenere l’esca in modo che non galleggi o venga trascinata.

Una borsa per esche dovrebbe essere abbastanza grande da contenere l’esca che intendi utilizzare. Deve anche essere abbastanza forte da resistere ai granchi che lo mordono costantemente. Assicurati che sia facile da rimuovere per il riempimento e la pulizia.

Alcune trappole non includono sacchetti per esche. Altri hanno un morsetto per esche per contenere pezzi di esca più grandi, come le teste di pesce.

Affondamento/linea di canalizzazione

Una trappola per granchi deve essere spedita con una linea resistente che può essere utilizzata per recuperare la trappola dal fondo del mare. Verifica che la linea sia abbastanza lunga da poter essere utilizzata dove prevedi di catturare i granchi. Una linea colorata brillante può essere più facile da individuare nell’acqua. Inoltre, controlla che la trappola abbia un punto di attacco sicuro dove puoi attaccare la linea.

Boa

Alcune trappole, in particolare quelle che vengono dispiegate e lasciate per un periodo di tempo, includono boe in modo da poterle ritrovare facilmente. Le boe devono essere grandi e abbastanza luminose da essere viste anche in condizioni di scarsa illuminazione. Devono essere impermeabili e galleggiare abbastanza in alto da essere visibili.

Prezzi delle trappole per granchi

Alcune trappole per granchi costano meno di $ 20. Altri vanno per più di $ 100. Quest’ultimo sarà di qualità superiore.

All’estremità inferiore della fascia di prezzo, per circa $ 40 o meno, troverai molte semplici gabbie tra cui scegliere. Ad un prezzo più alto, tra $ 40 e $ 100, tendi a trovare più insidie ​​”imposta e dimentica” di una costruzione più robusta. Le trappole di questa fascia alta sono spesso più grandi e includono accessori di qualità superiore come corde, boe e borse portaoggetti.

Assicurati di controllare un prezzo più alto per vedere se stai acquistando una coppia di imbroglioni, come a volte accade.

Consigli

  • I granchi devono essere vivi quando sono cotti. Alla morte, un granchio rilascia una tossina che rende la sua carne pericolosa da mangiare.

  • Mentre la maggior parte delle trappole da lancio possono essere lanciate a mano, alcune di esse possono essere utilizzate anche con una canna da pesca per lanciare ulteriormente.

  • Usando pesi attaccati o anche una roccia per aiutare a mantenere una trappola di luce al sicuro in correnti più forti.

  • Se una trappola non include una scatola o una borsa per esche, dovrai trovare un modo per fissare l’esca nella trappola. Questo non solo gli impedisce di fluttuare nel ruscello, ma impedisce anche ai granchi di galleggiare via con esso.

  • Se stai cercando di catturare grandi granchi, prendi in considerazione di portare degli elastici o qualche altro oggetto per fissare le chele ed evitare dolorose pizzicamenti.

  • Alcuni granchi, come le granseole, non sono commestibili e devono essere rimessi in acqua. Prima di andare a caccia di granchi, scopri i tipi di granchi che troverai e quali puoi mangiare.

Altri prodotti che consideriamo

Vogliamo menzionare molte altre trappole per granchi che hanno attirato la nostra attenzione. La rete Hurricane Two Ring Wire Crab Net è un’opzione economica e senza fronzoli realizzata in alluminio resistente alla corrosione. È un’ottima opzione da utilizzare su un molo o un molo. La rete pieghevole per granchi Drasry è realizzata in acciaio e può essere utilizzata per una varietà di granchi, gamberetti e pesci d’acqua dolce e salata. Ci piace anche la costruzione del Palmyth Wire Grid Crab Net, che ha cerchi di ferro, rete in polietilene e una clip per esche.

FAQ

Rivolgiti alle autorità locali per la selvaggina e la pesca per scoprire quali requisiti di licenza e normativi dovrai soddisfare.

Alcune esche popolari sono teste e parti di pesce, pollo (in particolare colli di pollo), vongole, fegato e pancetta.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione Amazon EU, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà della società e dei suoi associati.


Guarda anche: