Quando hai camminato tutto il giorno, una sedia zaino offre una comoda alternativa allo stare seduti a terra, non importa dove ti trovi. Il design leggero e compatto lo rende facile da trasportare e installare quando è necessaria una pausa.

Lo stile e la costruzione delle sedie a zaino variano ampiamente, dai semplici sgabelli ai grandi sedili da campeggio con braccioli e portabicchieri. Ci sono diversi tessuti che differiscono per durata, così come gambe e telai. Lo stile di sedia giusto per te è una questione di preferenza, ma trovarne uno leggero e facile da trasportare per lunghi periodi è fondamentale.

Sebbene la maggior parte delle sedie a zaino sia abbastanza abbordabile, è importante che la tua sia leggera e comoda. Per saperne di più sui tipi di sedie backpacking disponibili, continua a leggere la nostra guida all’acquisto. Se sei “pronto per l’acquisto”, dai un’occhiata alle nostre opzioni consigliate.

Considerazioni chiave

Una buona sedia zaino dovrebbe essere leggera, compatta e robusta su una varietà di superfici. La sedia zaino in spalla trascorrerà più tempo sulla schiena di quanto non passerà seduto sulla sedia, e non avrai sempre un pezzo d’erba piatto per sistemarlo.

Dimensioni, peso e capacità

Stabilità

Una sedia zaino deve essere sufficientemente stabile su una varietà di superfici. Le sedie più comuni hanno tre o quattro gambe; alcuni ne hanno due. Devi anche prendere in considerazione le dimensioni delle gambe, perché le sedie con le gambe piccole possono affondare più facilmente nelle superfici morbide.

  • Quattro gambe: una sedia a quattro gambe offre una seduta molto sicura, ma su superfici irregolari non tutte le gambe possono entrare in contatto con il suolo contemporaneamente, risultando in una sedia traballante. Se è possibile trovare una superficie sufficientemente piana, queste sono sedie molto stabili.

  • Tre gambe: queste sedie hanno un ingombro ridotto e quindi possono sembrare meno sicure nel complesso, ma non è possibile che una sedia a tre gambe traballi perché tutte e tre le gambe saranno sempre a contatto con il suolo su qualsiasi superficie.

  • Due gambe: poi ci sono le rare sedie a due gambe & mdash; l’opzione meno stabile. Questi modelli richiedono di stare in piedi in equilibrio sui piedi. Anche se può sembrare strano, può essere rilassante e confortevole.

Caratteristiche della sedia zaino in spalla

Le sedie zaino in spalla variano nella loro costruzione e design, così come in alcune altre caratteristiche. Scegliere su cosa sederti dopo ore di sudore e arrampicata è un ottimo momento per essere pignoli riguardo alle tue opzioni.

Materiali

Come il resto della tua attrezzatura, una sedia zaino dovrebbe essere abbastanza robusta e robusta da resistere agli elementi, oltre a diverse ore stipate all’interno dello zaino. Il tessuto deve essere durevole, ad asciugatura rapida e resistente agli strappi. Il poliestere è una delle scelte più popolari grazie alla sua durata. Il pannello in mesh può consentire una maggiore traspirabilità per mantenerti fresco. L’alluminio è il materiale più comune per gambe e telaio, poiché è economico, leggero e si corrode.

Stile e comfort

Le sedie zaino sono disponibili in una varietà di forme. Alcuni forniscono supporto per la schiena, altri sono semplici sgabelli e alcuni non hanno gambe e riposano sul pavimento.

  • Le sedie da campo hanno quattro gambe e braccioli, spesso con portabicchieri. Questi sono molto comodi e di supporto, ma uno può essere troppo ingombrante per una lunga passeggiata.

  • Le sedie a dondolo hanno due gambe e ti permettono di mantenere le tue gambe agili, ma potrebbero non essere l’opzione più rilassante.

  • Le sedie senza gambe poggiano direttamente sul pavimento e sono costituite da due pezzi pieghevoli di tessuto supportati da metallo. Come i bilancieri, questi ti consentono di appoggiarti all’angolo della sedia. Sebbene questi siano tra i design più leggeri, non sono sempre comodi su superfici irregolari.

  • Le sedie quadrate hanno un supporto per la schiena decente e possono anche avvolgerti intorno ai lati. Questi hanno generalmente quattro zampe.

  • Le sedie sospese allungano il tessuto sulle estremità dei supporti per un’esperienza di ammortizzazione. Questi possono avere tre o quattro zampe.

Prezzi delle sedie a rotelle

È economico: le sedie zaino in spalla che costano $ 20-40 vanno dalle sedie da campeggio più grandi ai design semplici con poco supporto. Le sedie in questa fascia di prezzo possono essere un po’ pesanti o ingombranti da trasportare in uno zaino, ma sono disponibili alcune opzioni compatte.

Fascia media: per $ 40 a $ 60 troverai sedie in una gamma di stili realizzati con tessuti resistenti e materiali leggeri per il comfort e la portabilità.

Costoso: le sedie che costano tra $ 60 e $ 100 sono generalmente molto resistenti e leggere. Ci sono molti modelli disponibili a questo prezzo, dalle comode sedie da campeggio alle sedie a dondolo a due gambe.

Altri usi per sedie zaino

Le sedie a zaino sono ottime per aiutarti a riposare dopo una giornata di escursioni, ma non è tutto ciò che possono fare. Alla fine, sono semplicemente sedie compatte e leggere che possono essere comode in una varietà di situazioni.

  • Campeggio in auto: quando hai un’auto piena di attrezzatura, lo spazio può essere limitato, rendendo le sedie pieghevoli dello zaino una buona opzione su cui sederti quando arrivi al campeggio.

  • Picnic e barbecue: se arrivano alcuni ospiti inaspettati, le sedie zaino funzionano in un pizzico.

  • Concerti e festival musicali: potrebbe essere necessario percorrere una distanza considerevole per raggiungere il palco principale e una sedia zaino è facile da trasportare e ha un ingombro ridotto.

  • La spiaggia: la maggior parte delle sedie con zaino funziona bene sia sulla sabbia che sulle rocce.

Altri prodotti che consideriamo

Anche se adoriamo i nostri consigli, ci sono altre sedie da viaggio che vale la pena chiamare. Per una sedia con un supporto eccellente che rientra ancora nella fascia di peso dello zaino in spalla, la leggera sedia da campeggio con schienale alto Marchway è una buona scelta per l’escursionista che vuole rilassarsi davvero alla fine della giornata. Con uno schienale generosamente alto e un poggiatesta imbottito, questa è una delle sedie a zaino più lussuose disponibili. Un’altra opzione popolare è la sedia da campeggio Helinox Chair One, che è facile da trasportare e pesa solo 2,1 libbre. Sebbene sia un’opzione più costosa, adoriamo questa sedia per il suo design confortevole, la stabilità e lo schienale in rete traspirante. Se stai cercando una sedia pieghevole compatta che poggi direttamente a terra, ti consigliamo la sedia originale Crazy Creek Products Hex 2.0. A soli 1,36 sterline, questa è una delle sedie a zaino più leggere disponibili e i clienti lo trovano estremamente facile da mettere in valigia.

FAQ

D. Cosa rende una sedia una sedia da “zaino”?

R. Sebbene non ci siano linee guida o misure specifiche, una sedia zaino dovrebbe essere leggera da trasportare e compatta una volta piegata. Alcune sedie pubblicizzate come sedie da “campeggio” possono funzionare bene anche per uno zaino.

D. È meglio tenere una sedia zaino nello zaino o attaccata all’esterno?

R. Dipende dalle tue preferenze e dal design della sedia. Alcuni modelli sono abbastanza piccoli da poter essere facilmente attaccati alle cinghie esterne di uno zaino, mentre i modelli più grandi possono essere scomodi all’esterno dello zaino. La maggior parte delle sedie zaino può stare all’interno del tuo zaino se hai spazio disponibile.

D. Posso lavare il sedile della mia sedia a rotelle?

R. La maggior parte delle sedie con zaino utilizza materiali lavabili in lavatrice, ma dovresti prima controllare le specifiche del produttore.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione dell’UE di Amazon, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà dell’azienda e dei suoi associati.


Guarda anche: