Per secoli, le persone dipendono dai fanghi del Mar Morto per i trattamenti di bellezza e per curare i disturbi. Il fango del Mar Morto può attirare le impurità dalla pelle, aiutare a curare l’acne e alleviare il dolore cronico. Questo perché l’argilla è particolarmente ricca di minerali e antiossidanti, il che significa che è un ottimo prodotto naturale.

Prima di aggiungere una maschera al fango del Mar Morto alla tua auto, ci sono alcuni fattori da considerare, in particolare quanto è sensibile la tua pelle e il tuo tipo di pelle in generale. Potresti anche volere una maschera di fango del Mar Morto priva di parabeni e solfati. Inoltre, vorrai prendere in considerazione qualsiasi altra condizione della pelle che potresti avere, come l’acne o la psoriasi.

La nostra guida allo shopping ha tutto ciò che devi sapere quando acquisti maschere di fango del Mar Morto, incluso quanto pagare. Per le migliori maschere di fango del Mar Morto che puoi acquistare, controlla la matrice sopra.

Benefici delle maschere di fango del Mar Morto

Il Mar Morto è un lago di acqua salata situato tra Israele e Giordania. Si trova all’altezza più bassa di qualsiasi specchio d’acqua sulla terra. Grazie al suo alto contenuto di sale, le persone possono galleggiare naturalmente sull’acqua. Poiché il Mar Morto non è alimentato da nessun altro serbatoio d’acqua, l’acqua salata evapora semplicemente. Nel corso dei millenni, il sale si è incastonato nell’argilla in fondo al mare. Di conseguenza, il Mar Morto ha una concentrazione straordinariamente alta di sale e minerali, tutti benefici per la pelle, i capelli e la salute del corpo. La leggenda narra infatti che la regina di Saba e Cleopatra usassero il fango del Mar Morto per esaltarne la bellezza.

Il fango del Mar Morto è tipicamente costituito da acqua di mare, materia organica e minerali come biossido di silicio, ossido di sodio, manganese, ossido di rame e bromuro. Il fango del Mar Morto ha sia sollievo dal dolore che benefici cosmetici, ma è particolarmente popolare per le maschere per il viso.

Considerazioni chiave

Tipo di pelle

Il fango del Mar Morto rimuove l’olio e lo sporco in modo eccezionale. Ciò significa che le persone con pelle normale, grassa e a tendenza acneica possono trarre il massimo beneficio dall’uso di una maschera di fango del Mar Morto. Se sei incline ai punti neri, vale la pena aggiungere una maschera di fango del Mar Morto alla tua routine di cura della pelle perché aiuta a rimuovere le impurità dalla pelle. Le maschere di fango sono ottime anche per sbloccare i pori.

Tuttavia, quelli con la pelle più secca possono anche indossare maschere di fango del Mar Morto. Il magnesio e il sale del fango del Mar Morto possono migliorare l’elasticità della pelle. I tipi di pelle più secchi dovrebbero assicurarsi di idratarsi bene dopo aver indossato una maschera di fango del Mar Morto, poiché queste maschere possono seccare. Chi ha la pelle secca può anche cercare maschere ai fanghi del Mar Morto con l’aggiunta di ingredienti idratanti, come oli essenziali e burro di karitè.

Sensibilità della pelle

Le persone con pelle sensibile possono beneficiare di una maschera al fango del Mar Morto. Ma se hai qualche allergia ai metalli, dovresti evitare il fango del Mar Morto, che contiene tracce. Puoi combattere la sensibilità della tua pelle aggiungendo una piccola quantità di succo di cetriolo e gel di aloe vera alla maschera. Ciò ridurrà qualsiasi irritazione della pelle una volta che la maschera si sarà asciugata.

Senza parabeni e solfati

I parabeni sono sostanze sintetiche e conservanti comuni nei prodotti di bellezza, che prolungano la durata di conservazione per mesi. Tuttavia, i parabeni vengono assorbiti anche attraverso la pelle. Alcuni credono che i parabeni alterino gli ormoni imitando gli estrogeni. L’eccesso di estrogeni è stato collegato al cancro al seno e ad alcuni problemi riproduttivi. Tuttavia, non ci sono prove definitive che colleghino direttamente i parabeni al cancro al seno.

Goditi una schiuma densa mentre fai il bucato? Probabilmente hai dei solfati di cui essere grato per la schiuma. I solfati di alloro di sodio sono agenti detergenti che rimuovono lo sporco e l’olio. Il problema è che i solfati possono seccare e irritare la pelle e i capelli.

Se le informazioni di cui sopra si applicano a te, tieni d’occhio le etichette sulle maschere di fango del Mar Morto che sono prive di solfati e parabeni.

Odore

La tipica maschera di fango del Mar Morto ha un odore sottile ma terroso. Alcune maschere possono includere oli essenziali aggiuntivi o ingredienti come la citronella che aggiungono un ulteriore strato di profumo. Chi ha la pelle sensibile potrebbe voler evitare maschere profumate di qualsiasi tipo.

Prezzi delle maschere di fango del Mar Morto

Aspettati di pagare $ 8- $ 45 per le maschere di fango del Mar Morto. La quantità, la qualità degli ingredienti e il marchio influenzano il prezzo del prodotto. La maggior parte delle maschere sono confezionate in un barattolo da 5 a 13 once.

La buona notizia è che è del tutto possibile trovare una maschera di fango del Mar Morto decente per circa $ 10. Sebbene queste maschere esfoliano, probabilmente includono più riempitivi come la farina fossile.

Per $ 10-25, troverai maschere di fango del Mar Morto con meno ingredienti: fango del Mar Morto, acqua e piccole quantità di conservanti. La maggior parte delle maschere a questo prezzo sarà senza parabeni e solfati. Alcuni possono includere ingredienti idratanti come olio di cocco o olio di lavanda. Quantità maggiori si trovano anche nella fascia di prezzo.

Le maschere di fango del Mar Morto al prezzo di $ 25 o più sono in genere di noti marchi di bellezza. Possono contenere ingredienti antietà come gli alfa-idrossiacidi (AHA) e il collagene.

Consigli

  • Come con tutti i prodotti per la cura della pelle, ricordati di fare prima un test allergologico. Applicare una parte della maschera di fango del Mar Morto su un pezzo di pelle e attendere 15 minuti. Se la tua pelle non brucia, non sviluppa eruzioni cutanee o reagisce negativamente, procedi con l’uso della maschera.

  • Prima di applicare una maschera al fango del Mar Morto, lava e asciuga il viso. Fai attenzione a idratare leggermente la pelle fragile intorno agli occhi con una crema per gli occhi.

  • Applicare una piccola quantità di maschera di fango sulla punta delle dita. Strofinare il prodotto sul viso con piccoli movimenti circolari, evitando il contorno occhi.

  • Il fango impiegherà circa 15 minuti per asciugarsi. Se impiega più tempo, probabilmente l’hai applicato troppo spesso.

  • Una volta che il fango si sente secco e pruriginoso sul viso, è un chiaro segno che è ora di risciacquare la maschera di fango del Mar Morto.

  • Risciacqua il viso dal fango essiccato con acqua tiepida e asciugati tamponando con un asciugamano pulito. Applicare una crema idratante per mantenere la pelle idratata.

Altri prodotti che consideriamo

Adoriamo la maschera di fango del Mar Morto di Aria Starr Beauty. Questa maschera è facile da indossare con le dita. Gli utenti affermano di notare una pelle più luminosa e chiara anche dopo un utilizzo. Aiuta a eliminare brufoli e punti neri e a sbloccare i pori. Il barattolo di dimensioni generose dovrebbe durare diversi mesi.

La maschera di fango del Mar Morto di Tessa Naturals è un altro vincitore. Sebbene sia un po’ più costoso degli altri prodotti che consigliamo, questa formula include il collagene, che riduce le rughe e migliora l’elasticità della pelle. Questa maschera al fango del Mar Morto è particolarmente indicata per le pelli mature. Inoltre viene fornito con una piccola spugna per una facile applicazione.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione Amazon EU, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà della società e dei suoi associati.


Guarda anche: