Una delle principali cause di danni all’iPhone è l’acqua. In qualche modo, continuiamo a far cadere i nostri iPhone nei bagni, nelle piscine, nei laghi, negli oceani e persino nelle docce più e più volte. In effetti, poiché oltre il 70% della superficie mondiale … rappresenta una minaccia per i nostri iPhone, non c’è motivo per non avere una custodia per iPhone impermeabile.

Se leggi la stampa fine sul tuo nuovo iPhone, noterai che Apple ha un disclaimer molto dettagliato sull’impermeabilità dei suoi nuovi iPhone. Anche se hai un iPhone con un grado di protezione IP67, vorrai che sia in una custodia impermeabile per essere sicuro.

Abbiamo esaminato le custodie impermeabili per iPhone disponibili e messo insieme questa guida allo shopping per te, tra cui molte che pensiamo si distinguano dal resto.

Considerazioni

Comprensione dei codici IP

IP sta per “protezione di ingresso”, che significa la facilità con cui oggetti indesiderati, in particolare polvere e acqua, possono entrare nel tuo dispositivo. Un codice IP ha due numeri che lo descrivono in dettaglio. Il primo numero va da 0 a 6, mentre il secondo numero va da 0 a 9. Maggiore è il numero, maggiore è la protezione. Pertanto, IP00 significa che non c’è protezione contro polvere o acqua, mentre IP67 significa che qualcosa tiene fuori la polvere e può essere immerso in acque molto basse nelle condizioni specifiche definite dal produttore. Se il codice IP ha una X, significa che non ci sono dati disponibili per specificare una classificazione.

Custodia morbida contro custodia rigida

Esistono due tipi di custodia impermeabile per iPhone: morbida e rigida.

  • Morbida: una custodia morbida è in realtà una borsa con un coperchio a scatto. Di solito questo tipo di custodia è trasparente in modo da poter scattare foto attraverso la borsa. Le custodie in stile borsa sono progettate per essere universali. Finché è abbastanza grande da contenere l’iPhone, molto probabilmente va bene.

  • Rigido: una custodia rigida tiene saldamente il tuo iPhone con un sigillo che tiene fuori l’acqua. Le custodie rigide sono progettate per adattarsi specificamente a un singolo modello di iPhone. Se stai ricevendo una custodia rigida, assicurati di averne una delle dimensioni esatte di cui hai bisogno.

galleggiabilità

Se ricevi una custodia per iPhone impermeabile progettata per galleggiare e far cadere accidentalmente il tuo iPhone dal bordo di una barca, il telefono rimarrà sulla superficie dell’acqua in modo da poterlo riprendere facilmente.

usabilità

L’unico aspetto negativo di avere il tuo iPhone in una custodia impermeabile è che la custodia può impedirti di utilizzare il tuo iPhone. Se hai bisogno di usare il telefono mentre è nella sua custodia impermeabile, cercane una che ti permetta di accedere alle sue funzioni.

cavo

Alcune custodie impermeabili per iPhone sono dotate di un cordino in modo da poter indossare il telefono al collo invece di tenerlo in mano.

Altra protezione

Se hai intenzione di fare un’attività come lo snowboard o il surf, una custodia solo impermeabile non fornirà una protezione sufficiente. Hai bisogno di una custodia per iPhone che ti protegga anche dagli urti. Alcune coperture proteggono anche da polvere, neve e cadute.

Prezzo

Puoi trovare custodie impermeabili per iPhone che costano da un minimo di $ 5 a più di $ 22. Nella fascia di prezzo più alta troverai custodie che proteggono anche da polvere, urti e cadute.

FAQ

D. Ho l’ultimo iPhone. Ho ancora bisogno di una copertura impermeabile?

R. Se prevedi una maggiore esposizione all’acqua rispetto a una bevanda versata oa una breve doccia, hai bisogno di una custodia impermeabile. Apple afferma nella stampa fine che gli iPhone dell’azienda sono solo impermeabili e anche questa condizione non è permanente.

D. Qual è la differenza tra waterproof e waterproof?

R. Un capo impermeabile è completamente impermeabile. La maggior parte dei gadget è progettata solo per resistere all’acqua, il che significa che un iPhone non protetto potrebbe resistere a un piccolo spruzzo, ma farlo cadere in una piscina potrebbe comunque rovinarlo.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione dell’UE di Amazon, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà dell’azienda e dei suoi associati.


Guarda anche: