Quando indossi una parrucca, ci sono poche cose peggiori che preoccuparti che voli via o scivoli ogni volta che giri la testa. Ma puoi mantenere la tua parrucca in posizione indipendentemente dal tempo o da quanto sia attiva se usi l’adesivo per parrucca giusto.

Un adesivo per parrucca è esattamente quello che sembra: un prodotto applicato su una parrucca o sul cuoio capelluto per aiutare a fissare la parrucca in posizione sulla testa. Alcune formule possono garantire una parrucca per diversi giorni, mentre altre rimangono appiccicose per settimane. Puoi persino trovare alcuni adesivi per parrucche che possono resistere al sudore e all’acqua, rendendoli ideali per chiunque conduca uno stile di vita attivo o viva in un clima caldo e umido.

La scelta del giusto adesivo per parrucche può essere una sfida, ma con la nostra guida all’acquisto tu & rsquo. Sarai armato di tutte le conoscenze necessarie per trovare quella migliore per le tue parrucche preferite. Per farti risparmiare tempo, abbiamo incluso diversi consigli specifici sui prodotti per aiutarti a iniziare a fare acquisti.

Considerazioni chiave

Formule a base di solventi vs. formule a base d’acqua

Gli adesivi per parrucche sono disponibili in formule a base di solventi o a base d’acqua.

Adesivi a base di solventi: questi adesivi per parrucche sono i più comuni e sono simili ad altri tipi di colla. Hanno sostanze chimiche più forti che formano un legame più forte, dando loro un tempo di usura più lungo rispetto ad altri tipi di adesivi per parrucche. Se hai bisogno che la tua parrucca rimanga in posizione il più a lungo possibile, hai la pelle grassa, vivi in ​​un clima umido o vuoi nuotare nella tua parrucca, dovresti optare per un adesivo a base di solventi.

Il rovescio della medaglia è che le sostanze chimiche più aggressive in questi adesivi possono irritare la pelle sensibile, specialmente nelle persone con psoriasi o eczema, e possono persino causare una reazione allergica. Questo è il motivo per cui alcune persone trovano scomodo da usare gli adesivi a base di solventi. Inoltre, la consistenza dell’adesivo può essere ruvida o filamentosa. Queste formule richiedono anche uno speciale solvente per la rimozione, che può renderle più difficili da usare.

Adesivi a base d’acqua: queste formule sono un’opzione molto più delicata rispetto alle formule a base di solventi, rendendole ideali per chiunque abbia la pelle sensibile o per chi è nuovo nell’uso di questi prodotti. Di solito sono più facili da applicare e più facili da rimuovere, richiedendo solo acqua e sapone. Si asciugano in modo trasparente e la consistenza non è così spessa o filamentosa come le opzioni a base di solvente. Se hai la pelle sensibile o allergie, o non sei a tuo agio con i prodotti chimici, un adesivo per parrucche a base d’acqua è la tua migliore opzione.

Il rovescio della medaglia è che il tempo di usura di un adesivo a base d’acqua non è lungo quanto quello di un adesivo a base di solvente.

Liquido contro solido

Oltre ad avere ingredienti diversi, gli adesivi per parrucche sono disponibili anche in due diverse forme: liquida e solida.

Liquido: questi adesivi per parrucche sono simili alle colle tradizionali e di solito offrono la più ampia gamma di opzioni. Le formule liquide vengono fornite in una bottiglia a pressione o in un tubo e generalmente forniscono il legame più forte tra la parrucca e il cuoio capelluto. Queste colle vengono applicate direttamente sulla pelle. La parrucca viene quindi premuta in posizione su di essa per creare il legame. La colla per parrucche generalmente fornisce il tempo di usura più lungo, quindi è la cosa migliore per chiunque desideri ottenere diverse settimane di usura adesiva.

Solido: questi adesivi per parrucche sono simili al nastro biadesivo. Applica il nastro sia sulla parrucca che sul cuoio capelluto e premi i due insieme per creare il legame, che può essere forte come una colla o un adesivo liquido. Il nastro per parrucche è più facile da usare rispetto ai liquidi, il che lo rende un’opzione migliore per chi è alle prime armi con un adesivo per parrucche.

Usa il tempo

Se hai solo bisogno di un adesivo per parrucche per tenere la parrucca in posizione per alcune ore o un giorno o due alla volta, quasi tutte le opzioni andranno bene. Tuttavia, esiste una gamma abbastanza ampia di tempi di usura a seconda della formula scelta. Alcuni adesivi per parrucche rimangono in posizione da tre a cinque giorni, mentre altri durano fino a sei settimane. In generale, gli adesivi a base d’acqua o i nastri per parrucche offrono il tempo di usura più breve. Per più tempo, devi scegliere una colla per parrucche a base di solventi.

Caratteristiche

Finire

La finitura adesiva di una parrucca è una caratteristica importante da considerare perché potrebbero esserci alcune aree in cui è visibile anche quando la parrucca è a posto. Molti adesivi sono trasparenti, quindi non sono visibili sulla pelle. Ma alcuni hanno una dominante biancastra, che li rende più evidenti se l’adesivo non viene applicato con cura. Sarà più facile nascondere l’adesivo perduto della parrucca se ha una finitura opaca. Se l’adesivo è lucido, può attirare la luce e risaltare sulla pelle.

Impermeabile

Se ti alleni regolarmente, fai sport o vivi in ​​un clima particolarmente umido, vuoi sicuramente un adesivo impermeabile che ti permetta di indossare la parrucca quando nuoti, fai il bagno o sudi senza preoccuparti che l’adesivo si guasta. Quasi tutti gli adesivi per parrucche impermeabili sono a base di solventi perché l’acqua o l’umidità non possono rimuovere l’adesivo.

Antimicrobico

Alcuni adesivi per parrucche hanno proprietà antimicrobiche, che possono essere importanti se indossi la parrucca per lunghi periodi di tempo. Questo perché il calore tra il cuoio capelluto e la parrucca rende estremamente facile la crescita dei batteri. Un adesivo antimicrobico per parrucche può tenere a bada i batteri, aiutarti a sentirti più a tuo agio e prevenire lo sviluppo di odori.

Applicatore

Se opti per un adesivo liquido per parrucche, alcune formule sono contenute in un flacone da spremere, il che significa che devi usare il tuo pennello per applicare l’adesivo. Alcuni adesivi per parrucche vengono forniti in un barattolo con un pennello applicatore sul cappuccio, che consente di applicare l’adesivo senza la necessità di altri strumenti.

Prezzi degli adesivi per parrucche

Gli adesivi per parrucche variano di prezzo a seconda del tipo, della formula e delle dimensioni della confezione. La maggior parte degli adesivi costa tra $ 4 e $ 42.

Gli adesivi per parrucche più convenienti sono i nastri. In genere offrono solo una o due settimane di utilizzo e vanno da $ 4 a $ 15.

Questi adesivi per parrucche sono in genere formule liquide o colla che offrono fino a tre settimane di tempo di usura ma generalmente non sono impermeabili. Costano tra $ 9 e $ 20.

Gli adesivi per parrucche più costosi sono formule liquide o colle resistenti all’acqua e al sudore. Forniscono fino a dieci settimane di trasmissione e costano tra $ 19 e $ 42.

Consigli

  • Usa una soluzione alcolica per pulire prima l’attaccatura dei capelli. Vuoi rimuovere sporco, olio o altri residui prima di applicare l’adesivo per parrucche. Questo ti aiuterà a ottenere il miglior legame tra l’adesivo e la tua pelle.

  • Indossa una protezione per il cuoio capelluto. Se usi un adesivo per parrucche a base di solvente, applica una protezione per il cuoio capelluto a qualsiasi area esposta del cuoio capelluto che viene a contatto con l’adesivo. Una protezione per il cuoio capelluto può aiutare a limitare qualsiasi irritazione che l’adesivo può causare.

  • Applicare in strati sottili e uniformi. Quando si applica l’adesivo o la colla per parrucche liquide, applicare sempre strati sottili e uniformi. Otterrai un legame più forte se non applichi troppo adesivo.

  • Applicare l’adesivo della parrucca lungo l’attaccatura dei capelli. Non devi applicare l’adesivo sull’intera attaccatura dei capelli, ma dovresti applicarlo sulla fronte e sulle tempie per un aspetto più naturale.

  • Applicare l’adesivo sul bordo del cappuccio della parrucca. Questo aiuta a creare un legame tra la parrucca, il berretto e la pelle, quindi nulla si sposta o cambia.

Altri prodotti che consideriamo

Ci sono molti adesivi per parrucche sul mercato e non potremmo includere tutti quelli utili nella nostra lista. Eccone un altro paio che potrebbero piacerti. MAGICAL BOND Plus Vitamin Hair Glue and Wig è un adesivo di grado medico che fornisce una tenuta extra stabile. È impermeabile e resistente al sudore, quindi puoi mantenere la tua parrucca in posizione anche nelle giornate più piovose. Ci piace anche il nastro biadesivo Beauty On Line, che funziona bene per parrucche, posticci e extension per capelli. Il nastro impermeabile offre da due a quattro settimane di usura, così puoi mantenere la tua parrucca in posizione anche quando nuoti o fai il bagno.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione Amazon EU, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà della società e dei suoi associati.


Guarda anche: