Tutte le gioie di goderti un pigro pomeriggio sotto il tuo pergolato ti sono negate quando l’aria è così calda e soffocante che sudi più della tua bevanda rinfrescante. Spesso ciò di cui hai bisogno per rinfrescare le cose è una leggera brezza. Un ventilatore da soffitto per esterni può fornirlo e aiutarti a recuperare il paradiso del tuo giardino.

Un ventilatore da soffitto per esterni è prodotto in modo diverso da uno per interni, quindi dovrai assicurarti che l’unità che stai considerando sia classificata per luoghi umidi o bagnati. Inoltre, assicurati di acquistarne uno abbastanza grande per l’area che desideri coprire. E se vuoi qualche comodità in più, cerca un modello con telecomando.

Per sapere tutto su cosa cercare in un ventilatore da soffitto per esterni, continua a leggere. Se sai già quali funzionalità sono le migliori per le tue esigenze, prendi in considerazione uno dei modelli più votati che abbiamo evidenziato in questo articolo.

Considerazioni chiave

Un ventilatore da soffitto per esterni non è solo un ventilatore da soffitto installato all’esterno. L’unità deve soddisfare determinati requisiti per essere classificata per uso esterno. Le due classificazioni che può avere un ventilatore da esterno sono la classificazione dell’umidità e la classificazione dell’umidità.

Classificazione dell’umidità

Se si desidera installare un ventilatore da soffitto in un’area che presenta umidità nell’aria ma non espone direttamente l’unità alle intemperie, è necessario un ventilatore da soffitto esterno. Questo tipo di ventilatore da soffitto per esterni utilizza materiali che non arrugginiscono o si corrodono facilmente; tuttavia, non offre protezione da pioggia o neve, quindi dovresti installare questo tipo di ventilatore da soffitto in un ambiente chiuso, come un portico o un garage coperto. Inoltre, dovresti usare un ventilatore da soffitto in un ambiente con eccessiva umidità, come un bagno.

Bagnato

L’alloggiamento del motore di un ventilatore da soffitto per esterni è sigillato, il che lo rende resistente agli agenti atmosferici. Questi modelli possono essere esposti agli elementi, rendendoli ideali per l’uso in gazebo, ponti scoperti, pergolati o anche cabine. Se non sei sicuro delle condizioni esterne, un ventilatore da soffitto è la soluzione più sicura.

Caratteristiche del ventilatore da soffitto per esterni

Dopo aver deciso la classificazione, con poche eccezioni le altre caratteristiche sono per lo più opzioni stilistiche o extra che possono aumentare il tuo livello di comfort. Di seguito sono riportati gli elementi più importanti da considerare.

lame

Più non è sempre meglio, soprattutto quando si tratta di pale per ventilatori a soffitto per esterni. In realtà, è il passo delle pale che è importante. Se preferisci un ventilatore da soffitto da esterno con sette pale invece di tre, va bene. Comprendi solo che stai facendo una scelta estetica e l’unità a sette lame non ti darà più un gioco da ragazzi.

Montaggio

La posizione migliore per un ventilatore da soffitto per esterni in termini di circolazione dell’aria è tra gli otto ei nove piedi dal suolo. Se il tuo soffitto è alto solo otto o nove piedi, vorrai un ventilatore da incasso che si attacca direttamente al soffitto. Se hai un soffitto più alto, potresti aver bisogno di un downrod. Ciò consente di montare il ventilatore su un soffitto alto, ma posizionare le pale nella posizione ideale utilizzando l’hardware incluso.

Luce

Se intendi utilizzare il tuo ventilatore da soffitto per esterni di notte o in una zona ombreggiata, puoi cercare un’unità che includa una luce.

Il motore

Velocità: la maggior parte dei ventilatori da soffitto per esterni decenti ha un motore che funziona a tre velocità. Quando l’aria è più fresca, come quando il sole tramonta, apprezzerai un ventilatore che può girare a una velocità inferiore. Per assicurarti di poter regolare il tuo all’impostazione ottimale per le tue esigenze, scegli un modello che ha tre velocità.

Inverso: un ventilatore da soffitto per esterni funziona in modo diverso a seconda della direzione di rotazione delle pale. Nei climi più caldi, di solito si desidera che le pale ruotino in modo che l’aria si muova verso il basso. Quando fa più freddo, vuoi che il ventilatore tiri l’aria fresca verso l’alto e spinga l’aria calda verso il basso lungo le pareti. Se vuoi avere questa funzione, il tuo ventilatore da soffitto per esterni deve avere un interruttore inverso.

Livello di rumore: se il rumore ti dà fastidio, cerca un ventilatore da soffitto con un motore silenzioso.

A distanza

Una volta che ti sarai abituato a un telecomando, non vorrai più alzarti e camminare di nuovo su un interruttore manuale, soprattutto se ti stai rilassando e ti stai godendo il sole. Se un ventilatore da soffitto telecomandato si adatta al tuo budget, è una caratteristica che adorerai.

Colore e materiali

La più grande varietà di ventilatori da soffitto per esterni si troverà nel colore e nei materiali utilizzati nella loro fabbricazione. Che tu stia cercando qualcosa di contemporaneo, rustico, in metallo o in vimini, continua a cercare finché non trovi il modello che ha l’estetica che desideri.

Prezzi per ventilatori da soffitto da esterno

È economico: nella fascia più bassa della fascia di prezzo, tra $ 40 e $ 100, puoi trovare ventilatori da soffitto per esterni più piccoli e di base che forniscono una brezza ma sono generici nel design e possono essere un po’ rumorosi.

Fascia media: da $ 100 a $ 200 è dove risiedono i modelli più di alta qualità e più convenienti. In questa gamma puoi trovare un’ampia varietà di stili e sicuramente qualcosa che si adatterà al tuo arredamento. Ma questi modelli probabilmente non hanno la migliore selezione di luci e può essere difficile trovare un ventilatore da soffitto da esterno con telecomando in questa fascia di prezzo.

Costoso: questi modelli hanno tutto: dimensioni più grandi, bassa rumorosità, design elegante, ampia scelta di luci e telecomando. Per avere tutte queste caratteristiche desiderabili, dovrai spendere da $ 200 a $ 400 o più.

Consigli

Affinché il tuo ventilatore da soffitto sia il più efficace, deve essere della giusta dimensione e posizione. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutarti.

  • Ventilatore da soffitto per esterni da 29-36 pollici per uno spazio fino a 75 piedi quadrati

  • Ventilatore da soffitto per esterni da 36 a 42 pollici per uno spazio da 75 a 144 piedi quadrati

  • Ventilatore da soffitto da esterno da 44 pollici per uno spazio da 144 a 225 piedi quadrati

  • Un ventilatore da soffitto per esterni da 50-54 pollici per uno spazio di 225-400 piedi quadrati

  • Resta in centro. Monta il tuo ventilatore da soffitto per esterni il più vicino possibile al centro dello spazio che desideri coprire.

  • Evita i muri. Tenere tutte le pale del ventilatore da soffitto ad almeno 18 pollici dalle pareti.

  • Tienilo alto. Un ventilatore da soffitto per esterni non dovrebbe mai essere inferiore a sette piedi. L’altezza ideale per un ventilatore da soffitto per esterni è compresa tra otto e nove piedi. Se hai un soffitto molto alto, prendi in considerazione l’utilizzo di un’asta di sostegno per rendere il ventilatore più efficace.

Altri prodotti che consideriamo

Per assicurarci di offrirti un’ampia selezione dei migliori ventilatori da soffitto per esterni, ecco alcuni modelli più apprezzati. Il ventilatore da soffitto bianco da 53 pollici della Hunter Fan Company di Bridgeport ha un controllo a catena. Il passo delle pale di 13°. consente un flusso d’aria ottimizzato e il kit include barre di caduta da due e tre pollici per garantire un’altezza di installazione ideale. L’innovativo e pluripremiato ventilatore da soffitto Harbour Breeze Twin Breeze II è dotato di due ventilatori a soffitto separati da una luce centrale. Questa unità conveniente è progettata per stanze più grandi e ha tre velocità. All’estremità superiore, il ventilatore da soffitto per esterni da 72 pollici Casa Vieja Predator classificato come bagnato include un telecomando. Le pale a passo 14°, con finitura ciliegia, offrono un flusso d’aria ottimale.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione Amazon EU, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà dell’azienda e dei suoi associati.


Guarda anche: