Sei nel mercato per un triciclo elettrico? Molti ciclisti trovano queste biciclette divertenti e molto comode come mezzo di trasporto occasionale. I tricicli elettrici hanno tutti i vantaggi delle bici elettriche in termini di energia verde, ma sono molto più stabili. Questo li rende più facili da guidare, specialmente per quelli con qualche forma di fisico ridotto.

Un altro vantaggio di una piattaforma più ampia è che i tricicli elettrici generalmente hanno una capacità di carico molto maggiore. Ci sono spesso cestini o scatole utili nella parte anteriore, posteriore o entrambi. I tricicli elettrici possono variare notevolmente in termini di potenza, autonomia e altre caratteristiche. Se stai cercando un nuovo veicolo per te o per qualcuno vicino a te, la scelta può sembrare un po’ complicata. Possiamo aiutarti.

Per saperne di più sui tricicli elettrici e rendere possibile l’acquisto più consapevole, continua a leggere la nostra guida all’acquisto. Non dimenticare di dare un’occhiata anche ai tricicli elettrici che abbiamo presentato in questo articolo.

Considerazioni chiave

Pedalare o non pedalare

I tricicli elettrici possono essere suddivisi in due categorie principali: quelli completamente alimentati a batteria e quelli che hanno la possibilità di essere alimentati a batteria, a pedali o una combinazione di entrambi.

Entrambi sono in grado di portarti all’aperto, il che non è mai una brutta cosa. Sebbene gli scooter elettrici a tre ruote siano la scelta ovvia per chi ha una forza ridotta, sono molto più di un semplice fisico.

Elettrico

Questo tipo di triciclo è popolare come mezzo di trasporto personale in occasione di eventi interni ed esterni e in grandi aziende come fabbriche e magazzini. I tricicli elettrici sono anche popolari negli aeroporti. Diversi modelli sono progettati per essere utilizzati sia seduti che in piedi. Anche i tricicli elettrici pieghevoli sono una considerazione per questi scopi; alcuni soddisfano i requisiti legali per il “bagaglio”, quindi possono essere trasportati su un aereo e utilizzati ad entrambe le estremità di un viaggio.

Pedale

In generale, i trike a pedali hanno il potenziale per offrire una portata maggiore. Questo perché quando pedali, non stai usando il motore. Sono anche un’ottima opzione per l’esercizio personale, anche per coloro che non sono in forma come una volta. La pedalata assistita è un’opzione che potrebbe richiedere di girare i pedali, anche se non stai fornendo tutta la potenza necessaria per far avanzare il trike.

Prestazione

Le prestazioni sono valutate in volt per la batteria e in watt per il motore. Puoi visualizzare i volt come la potenza massima disponibile, come avere un motore V8, mentre i watt sono il tempo in cui la potenza può essere erogata, il “serbatoio del carburante” del tuo trike.

Molti tricicli elettrici in commercio hanno batterie da 48 volt, ma il wattaggio varia da 300 a 750 watt (il massimo attualmente consentito dalla legge). Questo ti dà un’indicazione del potenziale ma non un confronto diretto della potenza tra i modelli. Anche il peso totale e le marce disponibili hanno un impatto.

Velocità e autonomia

In termini reali, questi sono più importanti di volt e watt. In teoria, la maggior parte degli stati limita la velocità massima di un triciclo elettrico a 20 miglia orarie, sebbene non sia insolito che alcuni modelli superino tale velocità. La gamma varia da un minimo di circa 15 miglia a un massimo di 45 miglia, sebbene quest’ultimo richieda almeno un’assistenza alla pedalata parziale. Se per te è importante viaggiare regolarmente su lunghe distanze, l’autonomia del tuo triciclo è una considerazione cruciale.

Caricare

Il tempo di ricarica sarà una considerazione per coloro che utilizzano regolarmente il proprio triciclo elettrico. In generale, possono essere dalle tre alle otto ore. Pertanto, caricare il tuo triciclo durante la notte è una buona abitudine. La durata prevista della batteria è spesso citata come il numero di cariche che può sopportare. La durata è importante perché le batterie di ricambio non sono economiche.

Capacità di peso

A volte viene indicato un peso massimo del passeggero e, per motivi di sicurezza, non dovrebbe mai essere superato. Anche sui tricicli elettrici pieghevoli portatili, questo può superare le 200 libbre e non sono rari i massimi di 300 libbre.

Una nota sugli scooter per disabili

Alcuni tricicli elettrici, quelli senza pedali, a prima vista assomigliano molto agli scooter per la mobilità e gli scooter per la mobilità sono spesso notevolmente più economici. Tuttavia, la maggior parte degli scooter per la mobilità ha una velocità massima di sole cinque o sei miglia all’ora e un’autonomia di poche miglia. I tricicli elettrici possono sembrare molto simili, ma le prestazioni sono a un livello completamente diverso.

Caratteristiche

Nonostante le ovvie differenze tra i tricicli elettrici a pedali e quelli a batteria, la maggior parte delle caratteristiche sono comuni ad entrambi.

Cestini e contenitori

Se usi regolarmente il tuo trike per lo shopping, avrai bisogno di un cesto di qualche tipo sul tuo trike. Le opzioni vanno da piccoli cestini anteriori a grandi cestini posteriori e persino scatole completamente chiuse. Quest’ultimo può essere facilmente rimosso se si desidera utilizzare il triciclo solo per divertimento o per spostarsi.

Misurare

Alcuni tricicli elettrici possono essere piegati per adattarsi al bagagliaio del tuo veicolo. Molti sono abbastanza stretti da passare attraverso una porta standard. All’altra estremità della scala ci sono alcuni veicoli abbastanza grandi, in particolare i modelli reclinati (piedi in avanti). L’uso del tuo triciclo elettrico e il luogo in cui è probabile che venga riposto giocherà un ruolo importante in questa decisione.

monitor

Un monitor può fornire tutti i tipi di informazioni utili, dalla carica residua della batteria alla velocità, alla distanza e al tempo. Se un tachimetro non è incluso, vale la pena verificare se è possibile installarne uno in un secondo momento. In genere, la velocità massima legale è di 20 miglia orarie, ma potresti trovarti in aree con meno restrizioni e conoscere la velocità esatta può farti risparmiare una multa.

Cambio e freni

Gli ingranaggi dei tricicli elettrici a batteria funzionano come quelli delle auto, consentendo di selezionare la potenza migliore per ogni situazione, riducendo così il consumo di energia.

Hanno anche un enorme impatto sulla flessibilità con i tricicli a pedalata assistita. Più puoi pedalare, più lontano puoi viaggiare e più puoi risparmiare la carica della batteria per quando ne hai davvero bisogno. Un’ampia gamma ti offre marce basse per una salita più efficiente e marce alte per allungare le gambe in aree pianeggianti. Alcuni tricicli elettrici a pedalata avanzati offrono diverse modalità in modo da poter scegliere quanta assistenza fornisce il motore.

I freni sono a disco, pinza o tamburo nel design. I freni a disco sono considerati più efficienti delle pinze sui tricicli elettrici a pedali. Le versioni solo elettriche di solito hanno la batteria.

Altre caratteristiche

  • I tricicli con pneumatici grassi tendono a gestire meglio le strade bagnate o fangose ​​rispetto ai modelli tradizionali e guidano meglio la parte posteriore che quella anteriore.

  • Alcuni modelli sono dotati di fari a LED. Sono generalmente più utili per essere visti che per vedere al buio.

  • A volte gli specchi sono inclusi e vale la pena investire in caso contrario. Vale anche la pena aggiungere fari e luci posteriori per aumentare la visibilità.

  • La sospensione del sedile ti darà una guida più confortevole. Le sospensioni per il telaio, sebbene rare, ti offriranno una migliore maneggevolezza su strade sconnesse.

Prezzi dei tricicli elettrici

I tricicli elettrici più economici vendono per circa $ 650. Detto questo, la maggior parte dei tricicli elettrici è compresa tra $ 2.000 e $ 2.500. Speriamo che la maggior parte delle persone trovi quello che sta cercando qui, poiché caratteristiche popolari come gamme impressionanti e motori ad alta velocità sono comuni.

I tricicli elettrici reclinati più sportivi e le versioni da viaggio unte spingono il prezzo fino a $ 3.000.

Consigli

  • L’accelerazione iniziale richiede molta energia, quindi inizia in modo fluido, pedalando se possibile.

  • Una batteria che si trova al sole caldo perderà energia più rapidamente, quindi parcheggia all’ombra quando possibile.

  • Il I pneumatici sgonfi aumentano la resistenza, facendo lavorare di più il motore.

  • I motori elettrici sono più efficienti a pieno carico. Ricaricare regolarmente non fa male; è una buona idea farlo dopo ogni viaggio.

  • Come nella tua auto, se tieni il trike a tutto gas, svuoterai il serbatoio più velocemente. Torna indietro per massimizzare la distanza di viaggio.

  • Più pedali, meno il motore deve funzionare. Se stai cercando di espandere la tua routine di esercizi, questa è un’ottima opzione.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione Amazon EU, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà della società e dei suoi associati.


Guarda anche: