Chi non ama l’hockey su ghiaccio? Chiunque abbia un tavolo scadente che lascia costantemente il disco bloccato nel mezzo, è questo che non piace all’air hockey. Anche se sei solo un giocatore occasionale, vuoi un tavolo eccezionale perché è questo che rende il gioco divertente. Ma di quali qualità hai bisogno e cosa sono solo campanelli e fischietti?

Campane e fischietti sono davvero campane e fischietti: luci, musica e registrazione automatica del conteggio. Potresti non averne bisogno, ma li vorrai. Al livello più elementare, hai bisogno di un tavolo robusto con livellatori che non crolleranno sotto un gioco rigoroso. Vuoi un motore affidabile che permetta al disco di scivolare senza sforzo sul tavolo. Un tavolo multiuso può essere utile quando vuoi giocare a un gioco diverso.

Abbiamo elencato alcuni fantastici tavoli da air hockey a prezzi diversi per soddisfare qualsiasi appassionato. Scegline uno e sarai felice. Se vuoi fare un po’ più di ricerca, però, continua a leggere per un’istruzione completa.

Tipi di tavoli da air hockey

I tavoli da air hockey sono disponibili in un’ampia gamma di stili e dimensioni. Mentre alcuni sono più adatti ai bambini, altri possono essere utilizzati da adulti e giocatori di air hockey più seri.

Tavoli da hockey in stile arcade

Con una struttura robusta, motori a ventola efficienti, punteggio elettronico, luci, effetti sonori e una lunghezza complessiva di otto piedi, questo è l’ultimo stile di tavolo da air hockey. Per la maggior parte delle persone, questo tipo di tavolo è ciò che viene in mente quando qualcuno parla di tavoli da air hockey.

Non si può negare che i tavoli in stile arcade siano a dir poco magnifici. Tuttavia, costano molto di più di altri tipi di tavoli da air hockey e occupano anche molto spazio.

Tavoli da hockey su aria di base/standard

Come suggerisce il nome, un tavolo da air hockey di base / standard è un tavolo senza fronzoli che generalmente non è dotato di extra come punteggio elettronico, musica o luci. I tavoli di base sono disponibili in una varietà di dimensioni, tuttavia, molti dei quali sono più che adeguati per l’appassionato casual.

Tavoli da hockey da tavolo

Un tavolo da air hockey è un’ottima opzione per i bambini e per chi ha uno spazio limitato. Conosciuti anche come tavoli da air hockey “mini”, i tavoli da air hockey da tavolo hanno una struttura compatta che è facile da spostare e riporre. Il tavolo non ha gambe, ma ha piedini in gomma che afferrano un tavolo o un bancone.

Per gli acquirenti attenti al budget, i modelli da tavolo sono molto più convenienti rispetto ad altre varietà e un’opzione di qualità offrirà un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Tavoli da air hockey multigioco

Questa è un’opzione versatile e all-inclusive per coloro che cercano una soluzione unica per la sala giochi. Insieme all’air hockey, i tavoli multigioco possono includere ping pong, shuffleboard, biliardino, bowling e persino opzioni di giochi da tavolo. Sebbene i tavoli multigioco non siano generalmente piccoli o economici, la loro capacità “tutto in uno” può essere incredibilmente conveniente. Tuttavia, alcune persone ritengono che la natura multiuso del tavolo porti via la loro esperienza. Per il giocatore medio, tuttavia, questo non dovrebbe essere un problema.

Dimensioni del tavolo da hockey ad aria

La dimensione di un tavolo da air hockey è una considerazione chiave, e non semplicemente perché deve adattarsi allo spazio disponibile. Diversi livelli di abilità richiedono diverse dimensioni del tavolo. Ciò che funziona per l’amante medio dell’air hockey potrebbe essere qualcosa che manca a un giocatore avanzato.

  • Dimensioni del tavolo: un tavolo da air hockey da due a quattro piedi (da 24 a 48 pollici) è la dimensione del tavolo più comune. È ottimo per i bambini e può essere utilizzato anche dagli adulti in un gioco a misura di bambino. Tuttavia, le persone che cercano un serio round di air hockey vincono … non sono eccessivamente contente delle limitazioni imposte da queste dimensioni.

  • Dimensioni medie: per la maggior parte delle persone, un tavolo da air hockey da quattro a sei piedi (da 48 a 72 pollici) è la dimensione perfetta. Puoi trovare molti tavoli di air hockey di base con queste dimensioni, che ti consentono di giocare comodamente in una stanza di medie dimensioni.

  • Dimensioni del torneo: la dimensione media di un tavolo da air hockey in stile arcade è da sette a otto piedi (da 84 a 96 pollici). Non è molto più grande di questo. I tavoli di queste dimensioni sono generalmente richiesti solo dai giocatori di livello torneo e dagli appassionati più accaniti. Se puoi permetterti un tavolo da air hockey di queste dimensioni, è garantito che soddisferà anche i giocatori più esigenti.

Materiali per tavoli da air hockey

Dovresti prendere un tavolo da air hockey in plastica, legno massello o qualcos’altro? I materiali utilizzati nella costruzione di un tavolo da air hockey hanno un grande impatto sulla sua qualità e durata.

  • I tavoli da air hockey da tavolo sono in genere di plastica, anche se alcuni incorporano pannelli di legno nel design per resistenza e durata. Alcune varietà di tavoli top di gamma hanno una struttura in legno massello. Se stai cercando un tavolo da mini air hockey robusto, non puoi sbagliare con il legno massello.

  • I tavoli multigioco di medie dimensioni e quelli di air hockey di base richiedono naturalmente una struttura più robusta per sostenere il loro peso aggiuntivo. In questi casi, una struttura in legno o metallo offre un supporto superiore. Detto questo, ci sono molti tavoli da air hockey di base e multi-gioco realizzati in plastica solida che non dovrebbero essere trascurati.

  • I tavoli da air hockey in stile arcade sono progettati specificamente per stabilità e durata. In quanto tali, questi modelli sono quasi sempre realizzati in legno massello e metallo.

Motore e potenza del tavolo da air hockey

Il motore

Un buon motore coerente manterrà il tuo disco scorrevole senza intoppi durante il gioco. Un motore più potente fornirà una maggiore uscita dell’aria, che a sua volta si traduce in una migliore planata. Tuttavia, non tutti i tavoli da air hockey sono dotati di motore. Se stai pensando di acquistare un modello economico all’estremità inferiore dello spettro dei prezzi, questo potrebbe essere un sacrificio a cui dovrai pensare attentamente.

Potenza

Sebbene la maggior parte dei tavoli da air hockey siano alimentati dall’elettricità, ci sono anche tavoli da air hockey alimentati a batteria. Questi tavoli possono essere utili in luoghi in cui l’elettricità potrebbe non essere facilmente disponibile (come il campeggio), ma il costo delle batterie può aumentare rapidamente.

I tavoli da air hockey che richiedono una presa tendono ad essere più redditizi nel lungo periodo. Tendono anche ad avere motori migliori per una planata più soddisfacente e un gioco migliore.

Prezzi dei tavoli da air hockey

Un tavolo da air hockey a basso budget può costare fino a $ 50 e un tavolo da air hockey in stile arcade può costare più di $ 1.000. In particolare, questi sono gli estremi. La maggior parte dei tavoli da air hockey entry-level partono da circa $ 100, con opzioni di fascia alta che arrivano fino a oltre $ 500.

  • Se i tuoi figli più piccoli hanno interessi in continua evoluzione, un tavolo da air hockey a prezzi accessibili potrebbe essere la scommessa più sicura. Le famiglie di diverse età e livelli di abilità spesso ottengono il massimo divertimento e valore da un tavolo da air hockey entry-level di fascia media nella fascia di prezzo da $ 150 a $ 300 +.

  • Se non conosci l’air hockey o non sei sicuro della frequenza con cui verrebbe utilizzato un tavolo da air hockey, ti consigliamo di iniziare con un prezzo inferiore. Se scopri di avere una vera passione per il gioco, come molti fanno, investire in un tavolo più costoso in seguito è sempre un’opzione.

Caratteristiche aggiuntive del tavolo da hockey da tavolo

Sebbene non sia un requisito rigoroso per il giocatore medio, ci sono una manciata di funzionalità aggiuntive che danno istantaneamente a determinati tavoli da air hockey un vantaggio sugli altri.

  • Materiali della pista: le pareti della pista di pattinaggio costruite in robusto nylon o alluminio solido offrono un rimbalzo superiore e sono meno soggette a danni, mentre quelle realizzate in laminato di alluminio alla fine si danneggiano e si graffiano.

  • Livellatori: un tavolo da air hockey con livellatori alla base di ciascuna gamba può essere comodamente regolato per fornire una superficie di gioco uniforme, anche quando il tavolo è posizionato su un terreno irregolare.

  • Tabellone elettronico: questo è un bella caratteristica che non solo aiuta i giocatori a tenere il punteggio, ma porta anche un’atmosfera arcade più autentica al tavolo. Anche un tavolo dal design più elementare può apparire più “reale” con un tabellone elettronico.

FAQ

Se il tuo tavolo da air hockey non si sente ancora bene, potresti voler dare un’occhiata al motore. Un eccessivo accumulo di polvere può compromettere seriamente le prestazioni del tuo ventilatore. Spesso basta una buona pulizia.

Se hai provato tutto quanto sopra senza successo, prova a sostituire il disco poiché questi possono e si consumano nel tempo.

  • Mantenere la superficie pulita utilizzando i metodi sopra descritti.

  • Assicurati che il tuo disco sia in buone condizioni.

  • Usa la dimensione del disco consigliata per la tua tabella. I dischi troppo piccoli si solleveranno più facilmente e si allontaneranno dal tavolo.

  • Attenti al disco! Colpire costantemente il disco con tutto ciò che hai è sicuro di mandarlo fuori rotta almeno un paio di volte. Anche se non devi essere fluido, controlla i tuoi movimenti e mira a un colpo netto.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione Amazon EU, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà della società e dei suoi associati.


Guarda anche: