Un albero del disco può aiutare a mantenere i dischi organizzati e sollevati da terra. La maggior parte degli alberi delle piastre pesi ha un telaio triangolare per la massima stabilità. Un albero portapesi in acciaio di alta qualità può sostenere comodamente una grande quantità di peso.

Quando acquisti un albero per pesi, presta attenzione alla quantità totale di peso che l’albero che stai considerando può gestire in sicurezza. Qualsiasi unità selezionata dovrebbe essere abbastanza grande da mantenere al minimo la capacità attuale del piatto di pesatura. È inoltre necessario determinare se i pali sono realizzati per dischi di dimensioni standard o olimpionici. Le piastre olimpiche hanno fori di diametro di due pollici, mentre i pali standard hanno fori di diametro di un pollice.

Se sei alla ricerca di un nuovo albero di dischi per pesi, sei nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire quali altri fattori considerare durante lo shopping. In questo articolo ti presentiamo anche alcuni dei nostri prodotti preferiti.

Considerazioni chiave

Capacità di peso

La maggior parte degli alberi con piastre di peso può supportare tra 300 e 1.000 libbre. Più peso può sostenere un albero, più grande sarà. Considera ciò di cui potresti aver bisogno in futuro e ciò di cui hai bisogno in questo momento. Un albero della capacità di 300 libbre può andare bene oggi, ma tra un anno potresti aver bisogno di qualcosa che contenga 500 libbre.

Design del telaio

La maggior parte delle corone di peso ha un design triangolare, ma ci sono anche quelle che sono in posizione verticale, creando un ingombro ridotto. Il caricamento e lo scarico dei dischi di peso può essere più semplice in entrambi i modelli. Un altro aspetto del design del telaio da considerare è il numero di montanti per sostenere il peso. La maggior parte degli alberi delle piastre di peso ha tra i cinque e gli otto pali, mentre alcuni ne hanno anche di più.

Piatti da un pollice vs. piatti da due pollici

La maggior parte degli alberi per piastre pesi sono progettati per piastre da uno o due pollici. Le corone da un pollice sono chiamate standard, mentre le piastre da due pollici sono chiamate olimpiche. Le piastre olimpiche hanno fori più grandi perché sono progettate per le barre olimpiche, che resistono molto più peso di un palo standard.

Lunghezza del palo

La maggior parte dei pali negli alberi delle piastre di peso sono lunghi otto o cinque pollici. I pali da cinque pollici sono in genere all’interno degli alberi triangolari, mentre i pali più lunghi da otto pollici sporgono dal telaio. Insieme al numero di post, la lunghezza di ciascun post determinerà quanti piatti possono essere posizionati nel rack.

Spazio disponibile

Considera lo spazio che hai nella tua palestra di casa prima di effettuare un acquisto. Misura lo spazio del pavimento e confrontalo con le specifiche di misurazione di qualsiasi albero che stai considerando.

Caratteristiche

Ruote

Alcuni alberi del piatto di peso hanno piccole ruote sul fondo. Questi alberi offrono un livello di comfort che gli alberi statici non possono. Con le ruote è possibile spostare l’asta del piatto pesi quando è necessario, ad esempio se si desidera pulire l’area o riporre i pesi non utilizzati.

Supporto/i barra/i

Alcuni alberi delle piastre pesi hanno uno o più supporti per barre pesi. Questa è una caratteristica utile per chiunque cerchi di riporre il bilanciere prima o dopo gli allenamenti. Molte volte queste barre vengono riposte a terra quando non vengono utilizzate, il che può rappresentare un pericolo per la sicurezza. I rack di barriera possono mantenere il pavimento della palestra di casa sgombro da ingombri e rendere anche il tuo spazio più organizzato.

Design interamente in metallo

Mentre la maggior parte delle corone di peso ha della gomma e della plastica integrate nel design (il più delle volte nei piedi), alcune aziende hanno deciso di rinunciare a tutte le plastiche e realizzare i loro alberi interamente in metallo. Ciò significa che i piedini sono realizzati in metallo saldato ed è improbabile che si danneggino dopo un uso intenso. Se sei un duro con le tue attrezzature da palestra, questa è una caratteristica che vale la pena considerare. Tuttavia, c’è un vantaggio nell’avere cappucci o basi di gomma sul tuo albero: possono aiutare a proteggere il tuo pavimento dall’usura.

Prezzi dell’albero del piatto di peso

È economico: da $ 35 a $ 80, troverai gli alberi dei dischi di peso più economici. Questi alberi tendono ad essere più piccoli e generalmente contengono tra 300 e 500 libbre.

Fascia media: tra $ 80 e $ 130, troverai alberi di piastre di peso che hanno maggiori probabilità di contenere 1.000 libbre.

Costoso: se spendi tra $ 130 e $ 200, puoi ottenere tutti i vantaggi della spesa nella categoria di fascia media (in particolare una maggiore capacità di peso), nonché alcune funzionalità extra, come uno o più supporti per barriere.

Consigli

  • Allenati con un osservatore. Non solo aggiunge un livello di sicurezza, ma puoi impegnarti di più se hai un amico che ti aiuta lungo la strada.

  • Non utilizzare mai i dischi olimpici su una barra di sollevamento pesi standard. Se lo fai, la barra diventerà instabile e le barre standard inizieranno a piegarsi se carichi più di 200 libbre su di esse.

  • Non caricare mai una quantità di peso superiore a quella consigliata su un albero portapesi. Ciò potrebbe danneggiare l’albero o renderlo instabile.

  • Non allenarti mai a piedi nudi o con le scarpe aperte. I tuoi piedi sono a rischio di lesioni se i pesi non protetti vengono lasciati cadere.

  • Tenere gli alberi dei dischi dei pesi lontani dalle aree in cui i bambini possono giocare. I dischi di peso rappresentano un serio pericolo per i bambini avventurosi che non capiscono quanto siano pericolosi.

Altri prodotti che consideriamo

Gli alberi del piatto di peso sono disponibili in molte forme e dimensioni. Un altro prodotto che ci piace è l’economico Body-Solid Powerline, un albero a basso profilo che consente il carico e lo scarico con il minimo sforzo.

L’albero per piatti standard di York Barbell ha un design salvaspazio che gli consente di essere spinto vicino a un muro senza perdere l’accesso ai tuoi piatti e il prezzo non è esorbitante. Se stai cercando di spendere nella fascia media, questa è una buona opzione.

Se il denaro non è la tua preoccupazione principale e desideri la qualità, prendi in considerazione l’albero per piastre paraurti Inspire Fitness. Questo albero è completo di due supporti per barra olimpica, che lo rendono un’ottima opzione per l’allenamento di gruppo.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione Amazon EU, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà dell’azienda e dei suoi associati.


Guarda anche: