Se stai cercando di incorporare i semi di canapa nella tua dieta, hai preso una decisione salutare. Caratterizzati da un ricco profilo nutrizionale, i semi di canapa, noti anche come cuori di canapa, sono ricchi di fibre, proteine ​​e acidi grassi. Questo include omega-3 e omega-6, che sono essenziali per una sana funzione del corpo. In effetti, i semi di canapa sono una fonte completa di proteine, poiché contengono tutti e nove gli amminoacidi essenziali che il corpo non è in grado di produrre da solo.

I semi di canapa sono un’ottima fonte di minerali come potassio, zinco, calcio, magnesio e ferro, nonché una buona fonte di vitamina E. Ricchi di proprietà antiossidanti, possono aiutare a ridurre i sintomi dolorosi di una varietà di disturbi fisici e migliorare la salute della pelle, degli occhi, del cuore e delle articolazioni. Sono particolarmente ricchi dell’aminoacido arginina, essenziale per la salute del cuore.

I semi di canapa sono considerati un superalimento? Numerosi studi di ricerca convalidano l’affermazione che lo sono. Continua a leggere per saperne di più sugli straordinari benefici per la salute derivanti dall’aggiunta di semi di canapa alla tua dieta quotidiana. Quando sei pronto per effettuare un acquisto, prendi in considerazione i nostri consigli.

Considerazioni chiave

Componenti sani

Oltre alle vitamine, ai minerali e agli acidi grassi sopra menzionati, i semi di canapa contengono alcuni altri componenti salutari che li rendono molto preziosi per l’uomo.

Acido gamma-linolenico: il seme di canapa è unico in quanto è una delle poche piante al mondo che contiene quantità significative di acido gamma-linolenico, noto anche come GLA. GLA svolge un ruolo chiave nell’eziologia delle malattie. Gli studi di ricerca confermano che il GLA e i suoi metaboliti sopprimono efficacemente l’infiammazione e la crescita dei tumori cancerosi.

Globuli edestinati: i semi di canapa contengono anche una potente proteina nota come globuli edestinati. Trovato solo nei semi di canapa, questa proteina è simile alla globulina, un componente integrale del plasma umano.

Benefici alla salute

Protezione del cuore: un sano rapporto di acidi grassi omega-3 e omega-6, come quelli presenti nei semi di canapa, può migliorare la salute del cuore, riducendo possibilmente il rischio di aritmia e malattie cardiache associate. Come accennato, i semi di canapa forniscono una generosa quantità di arginina, che viene convertita in acido nitrico, componente essenziale per la dilatazione delle vene e delle arterie.

Regolazione del sistema immunitario: la canapa ha un profilo di acidi grassi unico che, come detto, include acidi grassi omega-3 e omega-6, GLA e acido stearidonico (SDA). Questi possono aiutare a combattere l’infiammazione e dare una spinta completa al sistema immunitario.

Soppressione dell’appetito: ricchi di fibre e proteine ​​ma poveri di carboidrati, i semi di canapa agiscono come un soppressore naturale dell’appetito.

Crescita di capelli e unghie: i semi di canapa dovrebbero stimolare la crescita di capelli e unghie. Se vuoi favorire la circolazione del sangue nel cuoio capelluto e possibilmente accelerare la crescita di capelli e unghie, considera l’aggiunta di semi di canapa alla tua dieta.

Idee di gusto, consistenza e servizio

I semi di canapa conferiscono una consistenza croccante a qualsiasi piatto a cui vengono aggiunti. Il sapore è delicato e di nocciola, come un incrocio tra un pinolo e un seme di girasole. I semi hanno le dimensioni e il colore dei grani di tapioca.

È facile aggiungere semi di canapa alla tua dieta quotidiana. Un’oncia contiene 160 calorie e fornisce 10 grammi di proteine. Puoi cospargere i semi su insalata, cereali, popcorn, tortillas e pizza. Puoi mescolarli con il polpettone, lo spezzatino, la zuppa e il soffritto. Si fondono facilmente nell’impanatura di pollo e pesce e possono essere mescolati in una ricetta per frullati, muffin o muesli.

Caratteristiche

I semi di canapa possono essere acquistati macinati, sgusciati o spaccati. Per rimuovere i gusci esterni duri a casa, usa un robot da cucina o un mortaio e un martello.

Freschezza

Quando acquisti semi di canapa, controlla la data di scadenza per assicurarti di acquistare un prodotto fresco. I semi di canapa non aperti hanno una durata prevista di 12 mesi dalla data di produzione. Una volta aperti, rimarranno freschi per sei-otto mesi se li conservi in ​​frigorifero o nel congelatore.

Se un pacchetto aperto di cuori di canapa ha un odore rancido, gettalo nel cumulo di compost.

Accusa

La maggior parte dei coltivatori di semi di canapa utilizza un processo meccanico per rimuovere il duro guscio esterno dei semi di canapa. I semi vengono quindi sterilizzati a caldo per la conservazione. Tuttavia, ci sono alcuni semi di canapa che vengono venduti crudi.

Confezione

I semi di canapa possono essere confezionati in diversi modi. Alcuni sono venduti sfusi in sacchetti di mylar con chiusura a zip. Alcuni sono venduti in sacchetti di plastica richiudibili. Alcuni sono disponibili in barattoli o vaschette di vetro o plastica. Molti metodi di confezionamento offrono un pratico beccuccio per versare o includono un misurino per comodità.

Biologico

Se vuoi semi biologici, assicurati che i semi di canapa che acquisti siano certificati biologici. I semi di canapa biologica sono non geneticamente modificati, vegetariani, kosher e adatti alle diete paleo e keto.

Soddisfazione garantita

Una garanzia di soddisfazione del cliente spesso viene fornita con una promessa di rimborso nel caso in cui non fossi soddisfatto. Per molti acquirenti, questo ideale.

Prezzi dei semi di canapa

I prezzi dei semi di canapa variano a seconda del produttore e del tipo di imballaggio. Quando acquisti semi di canapa, confronta il costo per oncia. I semi di canapa crudi lavorati a freddo generalmente vendono da 0,10 a 0,52 centesimi in più per oncia rispetto ai semi lavorati a caldo.

Economico: nella fascia di prezzo più bassa, i cuori di canapa costano tra $ 0,46 e $ 0,77 l’oncia.

Fascia di prezzo media: in questa fascia di prezzo, i cuori di canapa costano tra $ 0,83 e $ 0,92 l’oncia.

Costoso: nella fascia di prezzo costosa, i cuori di canapa vendono da $ 0,99 a $ 1,17 l’oncia.

Consigli

  • Masticare semi di canapa crudi può aiutare a ridurre i trigliceridi e il colesterolo cattivo e ad aumentare il colesterolo buono.

  • Se soffri di acne o dermatite atopica, prova a provare i semi di canapa, che sono noti per aiutare a ridurre l’infiammazione.

  • Porta il tuo toast all’avocado al livello successivo cospargendoci sopra dei semi di canapa.

  • I semi di canapa rimarranno freschi fino a un anno se conservati in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio.

Altri prodotti che consideriamo

Convenientemente confezionati in un sacchetto di plastica ermetico da 24 once, questi semi di canapa decorticati di Mighty Seed Hemp Co. sono un magazzino nutrizionale. Goditi la bontà delle noci direttamente dalla confezione.

Questo sacchetto da 5 libbre di semi di canapa decorticati di Sincerely Nuts è ottimo per aggiungere proteine ​​e fibre alla dieta della tua famiglia. Provenienti da coltivatori biologici in Canada, ogni seme contiene fino al 33% di proteine. Dal sapore simile ai semi di girasole tostati, i semi di canapa decorticati sono adatti a vegani e vegetariani.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione dell’UE di Amazon, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà dell’azienda e dei suoi associati.


Guarda anche: