Il corpo umano è in grado di generare un’incredibile quantità di forza se usato correttamente, e ci sono pochi esempi migliori di un calcio da arti marziali. Un calcio può sembrare un movimento semplice, ma un combattente esperto usa quasi ogni parte del suo corpo per eseguire il colpo perfetto, muovendo fianchi, gambe, core e braccia all’unisono per la massima efficienza. Un colpo come questo può causare gravi danni a uno sparring partner, quindi ci sono dispositivi di protezione come gli scudi per i calci.

Questi grandi blocchi imbottiti consentono agli artisti marziali di tutti i livelli di praticare colpi ad alto impatto con un basso rischio di lesioni. Sono un ottimo modo per migliorare la precisione e la potenza su un bersaglio realistico. A differenza dei kick pad più piccoli, che vengono forniti in coppia e sono tenuti a varie angolazioni, uno scudo kick è un unico grande pad che viene tenuto contro il corpo e tenuto per stabilità. Realizzati in pelle sintetica o vera e con una spessa imbottitura in schiuma, gli scudi da calcio hanno spesso maniglie in più punti.

Ci sono una miriade di scudi da calcio sul mercato e scegliere quelli giusti per te può creare confusione. Abbiamo compilato questa guida all’acquisto, con alcuni dei nostri preferiti, per semplificarti lo shopping.

Considerazioni chiave

Gli scudi da calcio sono relativamente semplici, ma prima di andare oltre le considerazioni di alto livello, tieni d’occhio alcuni indicatori generali di qualità. Questi includono cuciture triple, più strati di schiuma di poliuretano integrata in gel e robuste maniglie con impugnature ergonomiche. Se vedi queste caratteristiche durante lo shopping, hai un buon inizio.

Dimensione e forma

Uno scudo standard per calci o pugni è alto circa 25 pollici e largo 16 pollici, ma qui ci sono alcune varianti. I cuscinetti per avambraccio possono tecnicamente rientrare nella categoria degli scudi d’attacco, così come gli scudi per il busto completamente imbottiti e indossabili. Tuttavia, indipendentemente dalla sottocategoria, questi prodotti hanno tutti uno scopo simile: fornire un bersaglio sicuro per un calcio. La tua dimensione in relazione alla quantità di versatilità che desideri nell’allenamento. I kick pad più maneggevoli sono migliori per allenare i calci alti e anche per la boxe, mentre gli scudi più grandi sono ottimi per i calci bassi e medi.

Imbottito

Allenandoti con un combattente esperto, sarai grato per ogni molecola di riempitivo che il tuo scudo ti offre. I potenti attaccanti possono far sembrare che un pad spesso non sia nemmeno lì, quindi è sempre più sicuro scegliere più imbottitura se te lo puoi permettere. Tieni presente che gli scudi più spessi sono più pesanti e questo renderà più faticose le sessioni di allenamento più lunghe.

Come sempre, calcola il tuo acquisto in base al tipo di allenamento che farai e al calibro dei tuoi compagni di allenamento. Non devi spendere una fortuna per uno scudo personalizzato di alto livello se lo indossi solo una volta al mese, ma se ti alleni con un campione del mondo di Muay Thai, il tuo corpo ti ringrazierà per averlo aggiornato.

Caratteristiche

Cinghie e maniglie

Uno scudo protettivo dovrebbe simulare un bersaglio realistico in allenamento, e questo generalmente significa prendere di mira le cosce e il tronco. Lo scudo poggia semplicemente su quella parte del corpo, ma la maggior parte dei prodotti offre cinghie, maniglie e maniche per una maggiore stabilità. Alcuni prodotti sono più versatili di altri in questo senso, facilitando diversi stili di presa per diversi tratti. Ad esempio, una protezione per i calci più costosa ha una maniglia nella parte superiore, che facilita l’appoggio del cuscinetto sui polpacci e sulle cosce. Ha anche cinghie sulla schiena per accogliere attacchi di media lunghezza come ginocchia e spinte.

Design

Ultimo ma non meno importante, considera la scelta di strumenti di allenamento con una determinata combinazione di colori se vuoi rappresentare la tua palestra, il tuo paese d’origine o il tuo stile personale. Dai sempre la priorità alla funzione rispetto alla forma, ma aggiungere un tocco di stile al tuo allenamento non è mai una cattiva idea.

Calciare i prezzi degli scudi

Gli scudi protettivi sono significativamente più grandi, più pesanti e più robusti dei piccoli battitacco, quindi il prezzo è un po’ più alto.

È economico: al prezzo di $ 45, aspettati di trovare scudi relativamente piatti e sottili, con alcune cinghie di base per facilitare il corretto fissaggio. Questi non sono versatili o durevoli come le opzioni più costose, ma per i principianti oi calciatori occasionali, potrebbero essere tutto ciò di cui hai bisogno.

Fascia media: Budget $ 75 e rimarrai colpito dalla maggiore qualità. L’imbottitura è considerevolmente più spessa a questo prezzo e i design ergonomicamente curvi sono molto più comuni. Questi esempi sono anche molto più facili da tenere in mano, con più cinghie sul retro per offrire diverse impugnature.

Caro: Se spendi $ 125 o più, ottieni il meglio del meglio. Miscele intelligenti di gel e schiuma antiurto eliminano i colpi di calci potenti e le comode impugnature sono costruite per ridurre l’affaticamento. Cuciture triple e sovrapposizioni pesanti sono comuni su questo supporto.

Consigli

  • Porta via il funk. La pelle sintetica può avere un odore persistente, simile alle sostanze chimiche nel processo di produzione. Fortunatamente, è facile liberarsene. Spruzzare all’esterno una miscela di acqua e aceto in parti uguali, lasciare agire per qualche minuto, strofinare con un panno morbido e lasciare asciugare all’aria.

  • Tieni gli occhi sul bersaglio. Se sei quello che tiene lo scudo protettivo durante la pratica, resisti alla tentazione di chiudere gli occhi quando la gamba colpisce. Se non riesci a “vedere” cosa sta succedendo, potresti spostare accidentalmente lo scudo e far mancare il calcio, che potrebbe ferire te, il calciatore o entrambi. Inoltre, tieni lo scudo stretto e vicino al tuo corpo e contrai il tuo nucleo mentre il pugno atterra.

  • Calcia con lo stinco, non con il piede. In generale, che tu stia prendendo a calci uno scudo, un sacco pesante o un avversario di arti marziali, devi atterrare sullo stinco o sull’interno della gamba anziché sul piede. Questo perché il tuo piede contiene 26 ossa piccole e fragili e lo stinco è molto resistente. Tuttavia, ci sono eccezioni con alcuni stili di calcio.

  • Simula il combattimento. Se hai aspirazioni di wrestling professionale o vuoi prendere sul serio l’autodifesa, considera di integrare sessioni di combattimento sicure e supervisionate nei tuoi allenamenti. I cuscinetti e gli scudi sono ottimi per sviluppare la tecnica, ma lo sparring è il modo migliore per prepararsi alla realtà.

Altri prodotti che consideriamo

Gli scudi assorbono gli urti, quindi per natura sono destinati a essere consumati e sostituiti. Questo crea una grande domanda e, con più persone che si avvicinano alle arti marziali ogni giorno, ci sono sempre prodotti nuovi ed entusiasmanti sul mercato. Uno di questi prodotti è l’RDX Kick Shield curvo, che è più quadrato che rettangolare. Questo non era nella nostra lista dei primi cinque, ma ha attirato la nostra attenzione con la sua copertura in pelle Maya, la costruzione multistrato e un sistema di ventilazione in rete per migliorare la traspirabilità. Dispone inoltre di quattro maniglie per una tonnellata di variazioni di presa.

Un altro scudo kicker che vogliamo evidenziare è questo scudo kicker multi-angolo Ring to Cage. Con più contorni da colpire, questo design consente la massima versatilità con calci, ginocchiate, pugni e persino esercizi di takedown. I cinturini in pelle sono cuciti tre volte per mantenere tutto a posto.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione dell’UE di Amazon, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà della società e dei suoi associati.


Guarda anche: