La tua nuova giacca nera lusinga perfettamente la tua figura, ma il tessuto funge da calamita per ogni granello di polvere che passa. Ti piace rannicchiarti sul divano con Fluffy per guardare il tuo programma preferito, ma non ti piace la pelliccia che si attacca così tanto ai tuoi pantaloni. Hai accidentalmente lavato quell’asciugamano nuovo con un carico di biancheria, e ora tutto è macchiato di pezzi di spugna. Lanugine. È inevitabile, ma non deve essere imbattibile. Con un pratico rullo per pelucchi, puoi vincere la battaglia di tutti i tipi di puzzle in costume ed essere di nuovo presentabile in pochissimo tempo.

Sebbene i rulli per pelucchi non richiedano esattamente una laurea scientifica avanzata per comprenderli o utilizzarli, resta vero che ne esiste un’ampia varietà sul mercato e ciò può rendere difficile scegliere quello giusto per le proprie esigenze specifiche. Ecco perché abbiamo svolto il lavoro pesante per te e scritto questa guida per scegliere e utilizzare un rullo per pelucchi e altri dispositivi correlati in casa e nell’armadio. Dai un’occhiata anche ai nostri preferiti.

Considerazioni chiave

Tipi di levapelucchi

Esistono diversi tipi di gadget progettati per raccogliere polvere, lanugine e altre piccole particelle da tessuti e superfici dure, ma nonostante il termine generico “rullo di lanugine”, non tutti rotolano. Tuttavia, sono tutti innegabilmente pratici e ogni casa dovrebbe avere almeno uno dei seguenti gadget, soprattutto se sei il proprietario di un animale domestico.

Rullo di nastro: pensa a un rullo di pelucchi e probabilmente viene in mente un rullo di nastro adesivo. Questi strumenti di base sono costituiti da un rotolo di quadrati perforati di nastro adesivo fissati a una maniglia per facilità d’uso. In genere la maniglia è riutilizzabile, ma il rotolo di nastro viene sostituito una volta vuoto. A seconda della marca, ci possono essere 60-100 quadrati di nastro per rotolo e alcuni produttori offrono persino nastri profumati. L’uso di un rullo per nastro è un gioco da ragazzi: basta arrotolare il nastro sui vestiti, sulla tappezzeria o su altre superfici macchiate di lanugine, polvere o peli di animali domestici e il nastro si attacca e si blocca nelle particelle. Una volta terminato, strappa il quadrato sporco dal nastro e lancialo.

I rulli a nastro sono economici, particolarmente utili per raccogliere i peli di animali domestici e utili su un’ampia gamma di superfici. D’altra parte, strappare e tirare il nastro crea scarti e i rotoli di nastro devono essere sostituiti.

Il prezzo: di solito è possibile acquistare un rotolo di nastro adesivo per circa $ 5 e i rotoli di ricambio di solito costano tra $ 3-4 ciascuno.

Spugna per peli di animali domestici: fondamentalmente una spugna a maglia stretta e un po’ gommosa, questo dispositivo è un must per i proprietari di animali domestici che cercano una soluzione riutilizzabile al problema dei peli di cane o gatto su mobili e vestiti. Basta spugnare l’area target e afferra e trattiene anche i capelli e la pelle più lunghi o più fini. Le spugne per peli di animali domestici sono particolarmente utili per rimuovere peli e polvere da divani, biancheria da letto, tende e altre grandi estensioni di tessuto o tappezzeria. Una volta terminato, rimuovi semplicemente i capelli dalla spugna, lasciandoli puliti e pronti per il tuo prossimo utilizzo.

Queste spugne sono molto efficaci sui peli di animali domestici e non ci sono sprechi. Sono ideali su aree grandi e piatte come divani, sedie e biancheria da letto e sono particolarmente efficaci per pulire i capelli da divani o sedie in microfibra. Il rovescio della medaglia è che una spugna non è facile da usare sui vestiti. È necessario rimuovere i peli dalla spugna a mano e la spugna alla fine si rompe e deve essere sostituita.

Il prezzo: aspettati di pagare $ 5-10 per una spugna per peli di animali domestici.

Rullo riutilizzabile: sebbene sia uno dei tipi più complessi di dispositivi per la rimozione dei pelucchi, un rullo riutilizzabile è ancora piuttosto semplice. Questo pratico apparecchio ha uno o due rulli ricoperti da un panno leggermente arruffato che si attacca a peli di animali domestici, lanugine, peli, fili sciolti e polvere, quindi deposita la lanugine accumulata in uno scomparto. Usare un rullo per pelucchi riutilizzabile è un gioco da ragazzi: basta far scorrere lo strumento avanti e indietro sul divano, sulla cuccia, sulle tende, sui sedili dell’auto o su qualsiasi altra superficie ampia e piatta che deve essere pulita. Una volta che il vano è pieno, non resta che aprirlo e buttare via lo sporco polveroso.

Questi rulli sono riutilizzabili e non creano rifiuti. Come le spugne per peli di animali domestici, sono molto efficaci nel rimuovere i peli da ampie aree pianeggianti. Il rovescio della medaglia, sono l’opzione migliore per rimuovere lanugine dai vestiti.

Il prezzo: questo è uno dei tipi più costosi di levapelucchi. In genere pagano circa $ 20 per un rullo per pelucchi riutilizzabile.

Spazzola per pelucchi: perfetta per rimuovere pelucchi e capelli dai vestiti, una spazzola per pelucchi sembra una spazzola per capelli, ma invece delle setole, ha lo stesso tipo di tessuto che si trova nei rulli riutilizzabili. Non c’è uno scomparto per la raccolta di lanugine e capelli, il che significa che dovrai usare le dita per rimuovere la lanugine incriminata, ma è un processo semplice. Le spazzole per pelucchi funzionano benissimo anche per rimuovere pelucchi e capelli da mobili e tende.

Le spazzole per pelucchi sono riutilizzabili e non producono rifiuti. Sono ottimi per mantenere i vestiti senza pelucchi e sono buoni per viaggiare. Il rovescio della medaglia è che è necessario rimuovere manualmente lanugine e capelli dalla spazzola.

Il prezzo: questi raccoglitori di pelucchi economici ed efficaci generalmente costano circa $ 5.

Mop con nastro adesivo: Fondamentalmente un rullo a nastro con un manico lungo, un mocio per tapis roulant rende super facile affrontare palle di capelli sciolte, lanugine, polvere e briciole che cadono sul pavimento o lungo i battiscopa. Come con i rulli di nastro più piccoli, devi solo strappare il quadrato sporco di nastro e gettarlo via una volta che hai finito di pulire.

I mop a nastro sono perfetti per lavori di pulizia rapidi sui pavimenti della cucina e altri pavimenti duri. L’aspetto negativo è che creano rifiuti, come rulli di nastro più piccoli, e dovrai acquistare rotoli di nastro di ricambio.

Il prezzo: aspettati di pagare $ 20-30 per una scopa a nastro e circa $ 5 per i rotoli di nastro sostitutivi.

Travel Lint Roller: hai viaggiato molto per quella grande presentazione solo per scoprire che il tuo vestito è schizzato di pelliccia di gatto da quell’addio a Whiskers. In soccorso: un pratico rullo portapelucchi da viaggio. Mentre la maggior parte di questi gadget sono solo piccoli pennelli pieghevoli e riutilizzabili, alcuni sono progettati come rulli a nastro retrattili. Ad ogni modo, se viaggi spesso per lavoro o desideri semplicemente avere il rullo per pelucchi delle dimensioni giuste da riporre nel cassetto della scrivania, un rullo per pelucchi da viaggio è un must.

I rulli per pelucchi da viaggio sono perfetti per i viaggi o il lavoro. Il rovescio della medaglia è che le dimensioni ridotte non sono adatte per pulire divani o altri mobili.

Il prezzo: la maggior parte dei pennelli per pelucchi da viaggio costa circa $ 5.

Rullo appiccicoso per lanugine: se ti piace la comodità di un rullo di nastro adesivo, ma non sei così pazzo per i residui, adorerai un rullo appiccicoso per la lanugine. Funziona allo stesso modo, ma invece dei quadrati di nastro adesivo usa e getta, ha un rullo di gomma appiccicoso e riutilizzabile che si attacca a capelli, lanugine, polvere e briciole e poi si risciacqua nel lavandino. Li troverai in una gamma di dimensioni da piccole a grandi.

I rulli appiccicosi sono molto efficaci sui peli di animali domestici e non creano residui. D’altra parte, devono essere risciacquati frequentemente durante l’uso e asciugati prima del riutilizzo, quindi non sono l’opzione migliore per grandi aree, come i mobili.

Il prezzo: la maggior parte dei rulli appiccicosi costa $ 10-15.

Consigli

Sebbene i rulli per pelucchi siano, ovviamente, perfetti per rimuovere peli, polvere, lanugine e peli di animali dai vestiti, la loro utilità non è limitata al tuo armadio. Ecco alcuni altri modi per mettere questi utili strumenti da usare in casa.

  • Sconfiggi la polvere. I conigli della polvere si moltiplicano sotto il tuo letto? Con un mocio per tapis roulant, puoi raggiungere e pulire la polvere da punti difficili da raggiungere sotto i mobili e negli angoli.

  • Pulisci le patatine. Ti è caduto un bicchiere o una lampadina? una volta che hai Dopo aver pulito grandi frammenti di vetro rotto con una scopa, prendi il tuo rullo di nastro adesivo per raccogliere le piccole schegge di vetro che potresti aver perso.

  • Restauro di un tappeto. Un tappetino da bagno che raccoglie pelucchi e polvere? Se non hai tempo per lavare il tappeto, puoi renderlo presentabile passando un rullo di nastro adesivo, un mocio con nastro adesivo o un rullo riutilizzabile sul tappeto per rimuovere la lanugine e gonfiare le fibre.

  • Spolvera i cassetti. Sabbia e sporcizia che si accumulano negli angoli dei cassetti o dei pensili della cucina? Un rotolo di nastro adesivo formato da viaggio facilita la pulizia degli angoli e del retro di cassetti, armadietti e scaffali.

Altri prodotti che consideriamo

Sebbene ci atteniamo ai cinque prodotti nella nostra matrice, sono disponibili sicuramente altri ottimi rulli per pelucchi. Se il tuo problema principale sono i peli di animali domestici e non vuoi essere disturbato dai quadrati di nastro adesivo, adorerai il ChomChom Roller. Questo ingegnoso rullo riutilizzabile raccoglie i peli di animali domestici e altra lanugine ostinata in un piccolo cestino dei rifiuti finché non sei pronto per svuotarlo. Un must per i proprietari di animali domestici.

Se hai solo bisogno di una spazzola per pelucchi per mantenere belli i tuoi vestiti e mobili imbottiti, adorerai l’efficiente ed economico spazzola per pelucchi Scotch-Brite.

Ma se ti trovi abitualmente ad affrontare grossi problemi di lanugine o peli di animali domestici, come rimuovere i peli di animali domestici dal tuo letto o da un grande divano, apprezzerai il più grande dei rulli a nastro di grandi dimensioni di Metkix.

PuiEconomico.com partecipa all’Amazon EU Affiliate Program, un programma pubblicitario di affiliazione progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni pubblicitarie tramite la pubblicità e l’inclusione di collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà dell’azienda e dei suoi associati.


Guarda anche: