Gli animali danno gioia alla nostra vita. Ma l’unica cosa che la maggior parte dei proprietari di animali domestici può fare senza peli e peli che un cane o un gatto può lasciare in casa. Che sia sui tuoi vestiti, sul divano o sparso sul pavimento, crea un fastidioso disordine che può scatenare allergie. Fortunatamente, con un rullo per pelucchi, puoi pulire rapidamente e facilmente i peli di animali domestici in qualsiasi punto della casa.

Un rullo per pelucchi per animali domestici è simile a qualsiasi rullo per pelucchi. Di solito è uno strumento di forma cilindrica con un meccanismo che raccoglie i resti di materiali, come indumenti, tappezzeria o rivestimenti per finestre. Tuttavia, a differenza di un rullo per pelucchi standard, un rullo per pelucchi per animali domestici è progettato specificamente per rimuovere i peli di animali domestici profondamente radicati e di solito ha una superficie appiccicosa per raccogliere i peli.

Sebbene la maggior parte dei rulli per pelucchi di animali domestici siano simili, tu e rsquo. Dovrai prima scoprire se desideri un rullo riutilizzabile o uno che richiede la sostituzione dell’adesivo, quale misura preferisci e quali altre caratteristiche ti serviranno per rimuovere facilmente i peli del tuo animale domestico. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra utile guida. Abbiamo anche incluso i nostri migliori plettri a rullo per animali domestici per un facile acquisto.

Considerazioni chiave

Usa e getta vs. riutilizzabile

La maggior parte dei rulli per pelucchi di animali domestici ha un rotolo di adesivo simile al nastro adesivo che è in grado di tirare i peli di animali domestici dalle superfici in tessuto intorno alla casa. Il nastro adesivo è perforato in strisce, quindi quando una sezione si riempie di peli di animali domestici e altri detriti, la sezione sporca viene semplicemente rimossa per rivelare un nuovo pezzo di adesivo sottostante.

I rotoli adesivi usa e getta sui rulli per pelucchi sono sostituibili, quindi quando hai usato tutte le strisce adesive, puoi semplicemente attaccare un nuovo rotolo alla maniglia. Il che, ovviamente, si aggiunge alla spesa totale del rullo, perché tu & rsquo. alla fine dovrai acquistare i rotoli di ricambio.

Tuttavia, alcuni rulli per pelucchi di animali domestici sono riutilizzabili, quindi non è necessario sostituire i rulli. Puoi optare per modelli riutilizzabili che hanno ancora una superficie appiccicosa per raccogliere peli di animali domestici e altri detriti, ma possono essere lavati in seguito senza ridurre l’appiccicosità della superficie. Altre opzioni riutilizzabili utilizzano l’elettricità statica per estrarre i peli di animali domestici dalle superfici in tessuto e raccoglierli in una camera interna, che viene quindi svuotata.

I rulli adesivi monouso per i pelucchi di animali domestici sono generalmente i più efficaci, anche se possono costare di più a lungo termine a causa della necessità di sostituire i rulli adesivi. I rulli riutilizzabili per i pelucchi possono richiedere più passaggi sulle superfici per raccogliere tutti i peli del tuo animale domestico, ma sono un’opzione più ecologica e ti faranno risparmiare denaro.

Misurare

I rulli per lanugine per animali domestici possono variare di dimensioni. La lunghezza e la larghezza della superficie che raccoglie effettivamente i peli dell’animale è fondamentale, perché determina quante volte dovrai arrotolarlo sul divano o sulle tende per rimuovere tutti i peli. La maggior parte dei modelli cilindrici è lunga da 10 a 12 pollici e larga da 3 a 4 pollici. Alcuni rulli di grandi dimensioni possono raggiungere fino a 24 pollici di lunghezza e larghezza.

Se usi il rullo per pelucchi per rimuovere i peli dai vestiti, una taglia più piccola dovrebbe andare bene. Se prevedi di utilizzare il rullo per raccogliere i peli di animali domestici dal divano, dai tappeti o dalla lunghezza delle tende, vorrai un rullo più grande in modo da poter lavorare più velocemente.

Design della maniglia

La maggior parte dei rulli per pelucchi di animali domestici ha un’impugnatura ergonomica che lo rende più comodo da tenere in mano. Tuttavia, puoi anche trovare rulli che sono essenzialmente tubi, quindi non hanno una maniglia adatta. Invece, ci sono contorni sul cilindro vero e proprio dove le dita possono sedersi comodamente. Tuttavia, un’impugnatura ergonomica di qualità è particolarmente importante per prevenire l’affaticamento e il dolore in caso di problemi alla mano o al polso.

Caratteristiche

Lunghezza della maniglia

La maggior parte dei rulli per i pelucchi di animali domestici ha manici corti che si adattano saldamente alla tua mano, quindi hai un controllo significativo quando lo fai rotolare sugli oggetti. Questi manici più corti sono generalmente lunghi tra 6 e 12 pollici e possono funzionare bene se si utilizza principalmente il rullo per rimuovere i capelli dai vestiti e altri oggetti che non è necessario sforzare per raggiungere.

Tuttavia, se prevedi di utilizzare il rullo per pelucchi del tuo animale domestico per rimuovere i peli da tappeti, moquette, rivestimenti per finestre o qualsiasi superficie che potrebbe dover essere piegata o allungata per raggiungerlo, ti consigliamo un modello con un manico più lungo. Alcuni hanno persino manici telescopici che possono estendersi fino a oltre 40 pollici, in modo da poter raggiungere qualsiasi superficie.

Fogli per rotolo

Se scegli un tradizionale rullo per pelucchi di animali domestici con retro adesivo, è importante considerare il numero di fogli perforati che ogni rotolo contiene in modo da poter determinare la frequenza con cui dovrai sostituire i rotoli e che tipo di valore otterrai. Alcuni rotoli sono a partire da 48 fogli, mentre altri offrono fino a 100 fogli.

Numero di rotoli

Tutti i rulli adesivi per pelucchi di animali domestici includono almeno un rotolo di adesivo, quindi puoi utilizzare il rullo non appena lo rimuovi dalla confezione. Tuttavia, alcuni modelli includono rotoli sostitutivi, il che evita di dover acquistare immediatamente rotoli aggiuntivi.

Alcuni rulli per pelucchi di animali domestici sono dotati di un singolo rullo sostitutivo, mentre altri includono fino a otto rulli sostitutivi. Potresti pagare un po’ di più per un rullo che include più ricariche, ma a lungo termine tende ad essere un valore migliore perché paghi meno per foglio.

Coperchio

Tutti i rulli appiccicosi per i pelucchi di animali domestici in genere hanno un pezzo di carta non appiccicosa che avvolge la superficie adesiva per evitare che si sporchi quando non vengono utilizzati. Tuttavia, alcuni modelli includono una copertura in plastica dura che scorre sul rullo adesivo, che è più sicura e generalmente più efficace nell’impedire che l’adesivo raccolga sporco e detriti quando il rullo è in uso.

Profumato

Alcuni rotoli di peluria per animali domestici sono infusi con un leggero profumo, quindi quando li arrotoli sul divano o sul tappeto, lasciano una piacevole fragranza. Dal momento che a volte cani e gatti possono puzzare un po’, è un modo semplice per rinfrescare i loro ritrovi, rimuovendo allo stesso tempo la loro pelliccia.

I migliori prezzi di rulli per pelucchi per animali domestici

È economico: i rulli per pelucchi per animali domestici sono relativamente economici per la pulizia della casa. I rulli per lanugine per animali domestici più convenienti sono modelli adesivi per le mani di livello base. Possono includere tra 50 e 250 fogli e di solito costano tra 5 e 14 dollari.

Gamma media: per $ 14 a $ 25, puoi trovare rulli per pelucchi di animali domestici che sono in genere modelli appiccicosi più grandi con una maniglia più lunga che funzionano bene per la pulizia di tappeti o tende.

Costosi: i rulli di rivestimento per animali domestici più costosi sono modelli riutilizzabili o lavabili. I rulli con superfici adesive lavabili in genere costano $ 20-30, mentre quelli che utilizzano l’elettricità statica in genere costano $ 30-40.

Consigli

  • Non lasciare un rullo adesivo su nessuna superficie quando è scoperto. Può aderire ad alcuni elementi abbastanza saldamente, rendendo difficile rimuoverlo.

  • Non immergere mai in acqua un rullo lavabile per pelucchi di animali domestici. Invece, spostalo rapidamente sotto l’acqua corrente del rubinetto o usa un panno umido per pulire la superficie del rullo per evitare che venga rimosso troppo adesivo.

  • Se stai usando un rullo per pelucchi che attira i peli con l’elettricità statica, usa movimenti brevi mentre lo fai rotolare sulla superficie per intrappolare efficacemente i peli dell’animale.

Altri prodotti che consideriamo

Il dispositivo di rimozione dei peli di animali domestici ChomChom Roller è la scelta ideale se stai cercando un rullo ecologico, perché non utilizza adesivo o nastro, quindi non devi smaltire alcun materiale. Inoltre, non richiede batterie, poiché utilizza l’elettricità statica, il che significa che puoi rimuovere facilmente i peli dagli animali in movimento. Adoriamo anche il rullo per pelucchi di PEEKABOO, perché è un rullo tradizionale in grado di raccogliere rapidamente i peli degli animali. Il design a buccia diagonale facilita anche la rimozione dei fogli adesivi sporchi quando hai finito di arrotolare.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione Amazon EU, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà della società e dei suoi associati.


Guarda anche: