Un tocco è solo un tocco, giusto? Non se è un rubinetto della cucina che si accende e si spegne. Con una testa estraibile su un lungo tubo flessibile, questi rubinetti facilitano ulteriormente una serie di attività quotidiane in cucina, dal risciacquo dei piatti al lavaggio di frutta e verdura.

Sembra tutto fantastico, ma cosa dovresti cercare quando acquisti un rubinetto da cucina a cerniera e come scegli quello giusto per le tue esigenze?

Noi di PuiEconomico siamo qui per guidarti nei dettagli dei rubinetti della cucina. La nostra guida, che include alcuni consigli, può aiutarti nella tua decisione di acquisto in modo che tu possa presto goderti il ​​tuo nuovo rubinetto in tutto il suo splendore.

Considerazioni chiave

Abbassare vs. tirare fuori

Sebbene i termini siano spesso usati in modo intercambiabile, c’è una differenza tra abbassare e rimuovere i rubinetti della cucina. Detto questo, sono abbastanza simili in sostanza da considerare i rubinetti da cucina estraibili come un sottoinsieme dei modelli estraibili.

Pull Down: questi rubinetti da cucina hanno una doccetta che si abbassa dall’estremità del beccuccio. Si abbassano con un movimento fluido ed ergonomico, che alcune persone preferiscono rispetto a un rubinetto estraibile. Il beccuccio tende ad essere abbastanza alto sopra il lavandino per ospitare lo spazio extra necessario per lo sciacquone. In quanto tali, in genere forniscono anche più spazio per riempire pentole alte.

Take It Out: questi rubinetti da cucina hanno una doccetta che viene tirata verso di te invece che verso il basso. Sebbene tendano ad avere un profilo più basso rispetto ai rubinetti che si aprono verso il basso, alla fine funzionano allo stesso modo.

Caratteristiche del rubinetto della cucina inferiore

Lunghezza e portata del tubo

Quando si seleziona un rubinetto da cucina, è importante assicurarsi che il tubo sia abbastanza lungo per svolgere le attività che si desidera eseguire. Ed è importante conoscere la differenza tra la lunghezza e la portata del tubo.

La lunghezza del tubo è la lunghezza totale del tubo, compresa la parte che passa attraverso il rubinetto e scende alla rete idrica, quindi è utilizzabile solo una parte di quella lunghezza totale del tubo.

La portata del tubo è quanto lontano puoi tirare la testa dall’estremità del beccuccio. Guardare la portata del tubo ti dà un’idea migliore di cosa puoi fare con il tuo rubinetto.

Opzioni di spruzzatura

Per lo meno, un rubinetto da cucina incernierato dovrebbe consentire di passare da un flusso costante a uno spray. Quest’ultimo è perfetto per il risciacquo e la pulizia, grazie alla maggiore pressione e alla portata più lunga. Tuttavia, alcuni rubinetti estraibili offrono anche più opzioni di spruzzo, con diverse intensità e schemi di spruzzo. Cerca un interruttore, un livello o un pulsante sulla testa che ti permetta di cambiare facilmente lo spruzzatore.

Finire

Le finiture disponibili per qualsiasi rubinetto da cucina che stai considerando potrebbero influenzare o distruggere la tua decisione di acquisto. La maggior parte delle persone preferisce che il rubinetto corrisponda il più possibile a qualsiasi altro elettrodomestico della cucina. L’hardware della cucina non corrispondente può rovinare l’effetto complessivo del tuo arredamento. Troverai modelli in una gamma di finiture, quindi sei sicuro di trovarne uno da abbinare. Tuttavia, alcuni rubinetti a discesa sono disponibili solo in un’unica finitura, il che può essere frustrante se ti piace il rubinetto ma non è del colore corretto.

Tipo di spina

I rubinetti sono quelli utilizzati per aprire e chiudere il rubinetto. Mentre la maggior parte dei rubinetti da cucina ha un singolo rubinetto per regolare la temperatura e avviare il flusso, puoi anche trovare modelli a doppio rubinetto che hanno un rubinetto per aprire l’acqua calda e un altro per accendere il freddo. Come regola generale, non è facile sostituire un rubinetto singolo con un doppio rubinetto (o viceversa) senza acquistare anche un nuovo lavabo.

accoppiamento magnetico

Sebbene non essenziale, l’accoppiamento magnetico è una caratteristica utile. Questo sistema è costituito da un ugello magnetizzato e da una testa di nebulizzazione. La testa si blocca automaticamente in posizione quando viene retratta nel rubinetto. Senza l’accoppiamento magnetico, il fatto che la testa si ritragga completamente nel rubinetto potrebbe richiedere qualche ritocco e talvolta potrebbe cadere un po’.

Prezzi più bassi per i rubinetti da cucina

È economico: troviamo rubinetti da cucina di base per un minimo di $ 40 a $ 50. Sebbene tu possa trovare alcune opzioni di budget accettabili all’interno di questa fascia di prezzo, ti consigliamo di cercare nella gamma da $ 50 a $ 100 per un solido rubinetto di base.

Fascia media: la maggior parte degli acquirenti sarà soddisfatta delle opzioni di fascia media che costano tra $ 100 e $ 200. Troverai rubinetti resistenti e attraenti con una varietà di funzioni utili in questa fascia di prezzo.

Costoso: i rubinetti knock-down di fascia alta costano $ 200- $ 500 e oltre. Questi includono rubinetti di design e modelli compatibili con i sistemi di casa intelligente.

Consigli

  • Scegli un rubinetto che si adatti al tuo lavandino attuale. A meno che tu non abbia intenzione di sostituire anche il lavandino, dovrai scegliere una chiave che si adatti ai fori di montaggio nel tuo attuale lavandino.

  • Considera le questioni pratiche e il modo in cui usi la tua cucina. Ad esempio, se riempi regolarmente pentole alte, scegli un rubinetto con spazio sufficiente per farlo facilmente.

  • Controllare che il rubinetto giri correttamente. Una rotazione solida da 150 ° a 180 ° dovrebbe consentirti di riempire le pentole sul bordo del lavandino e spostare il rubinetto quando è necessario.

  • Pensa alla tua cucina… all’arredamento. Alcuni rubinetti sembrano moderni e altri più tradizionali. Qualunque sia la tua scelta, il rubinetto deve armonizzarsi con lo stile decorativo esistente nella tua cucina.

Altri prodotti che consideriamo

Sebbene abbiamo elencato i nostri cinque rubinetti da cucina preferiti nella parte superiore della pagina, ci sono ancora molti modelli che meritano una menzione d’onore. Se stai cercando un affare, il rubinetto da cucina Visen è un’opzione semplice ma efficace che si installa facilmente ed è molto conveniente. Il rubinetto da cucina Hansgrohe Talis S è un modello in ottone con finitura cromata e bocca girevole a 150° con attacco magnetico e bocchetta in silicone. E il rubinetto da cucina Delta Faucet Trinsic è disponibile in un modello manuale standard, oltre a un modello ad attivazione vocale Alexa se vuoi ottenere l’alta tecnologia. Ha un accoppiamento magnetico e fori spray che possono essere puliti con la punta delle dita.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione dell’UE di Amazon, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà dell’azienda e dei suoi associati.


Guarda anche: