I cani sono compagni leali e amorevoli che trovano sempre un modo per portare un po’ più di gioia nella tua vita… quindi probabilmente vorrai passare più tempo che puoi con il tuo cane. Se stai andando a fare un giro in bicicletta, puoi portare il tuo cucciolo con te se hai un rimorchio per bici per cani.

Un rimorchio per bici per cani è un piccolo carrello che si attacca alla parte posteriore della bici per portare in sicurezza il cane con te. È un’opzione ideale per qualsiasi cane che non è disposto a correre al tuo fianco mentre vai in bicicletta, inclusi cani anziani, piccoli o malati.

Quando cerchi il rimorchio per bici per cani giusto, considera le dimensioni, la compatibilità della bici, il design del gancio e le caratteristiche per assicurarti che il tuo cane sia il più sicuro e comodo possibile.

Continua a leggere la nostra guida allo shopping per tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere il rimorchio bici per cani ideale per il tuo prossimo viaggio. Includiamo anche alcuni consigli specifici sui prodotti per aiutarti a prendere la tua decisione.

Considerazioni chiave

Misurare

Ovviamente, vuoi che il tuo cane abbia molto spazio, quindi la scelta di un rimorchio per bici di dimensioni adeguate per il tuo cane è fondamentale. Un rimorchio dovrebbe essere abbastanza grande da consentire al tuo cane di sedersi e muoversi senza difficoltà. È particolarmente importante ottenere la taglia giusta per le razze grandi che hanno bisogno di più spazio in un rimorchio rispetto a un cane di piccola taglia. Misura la lunghezza del tuo cane e controlla le dimensioni interne di qualsiasi rimorchio che stai considerando per assicurarti che il tuo cane possa stare comodamente.

Prestare attenzione anche al limite di peso di un rimorchio. La maggior parte dei rimorchi sono per cani di piccola taglia, quindi la scelta di un modello con la capacità di peso adeguata è particolarmente cruciale se il tuo cane pesa più di 35 libbre.

Compatibilità con la bicicletta

Alcuni rimorchi per bici per cani sono disponibili come rimorchi universali che funzionano con tutte le bici. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che possano essere facilmente collegati a tutti i tipi e modelli di bicicletta. Controlla sempre che il rimorchio che stai considerando sia compatibile con il tuo modello di bici per assicurarti di non avere problemi a collegarlo.

Design dell’attacco

L’attacco è la parte di un rimorchio per bici per cani che si collega alla tua bici, quindi dovresti scegliere un modello con una connessione di alta qualità. Per una maggiore durata e sicurezza, opta per un rimorchio con gancio di metallo anziché di plastica. Avrai ancora più sicurezza se scegli un modello che include un cinturino secondario o un punto di attacco. Un guinzaglio di sicurezza può anche impedire al cane di cadere o saltare fuori dalla cabina del rimorchio.

Caratteristiche

Sistema di sospensione

Un rimorchio per bici per cani con sistema di sospensione offre una guida più fluida per il tuo cane rispetto a un modello senza di esso. Se viaggi spesso su terreni e sentieri irregolari, il tuo cane sarà molto più a suo agio se il rimorchio ha un sistema di sospensione per limitare i sobbalzi.

Pausa parcheggio

Quando non stai guidando la tua bicicletta, devi assicurarti che il rimorchio non rotoli o si muova. Un freno di stazionamento ti consente di mantenere il rimorchio in posizione, facilitando l’ingresso e l’uscita del tuo cane.

Pavimento antiscivolo

Il pavimento all’interno di un rimorchio per bici per cani e della cabina di Ersko è una caratteristica fondamentale da considerare perché non vuoi che il tuo cane si muova troppo su strade sconnesse. Scegli un rimorchio con pavimento o rivestimento antiscivolo per evitare che il cane scivoli.

Porta

Sarà più facile per te far entrare e uscire il tuo cane da un rimorchio per bici se ha un ingresso laterale o frontale piuttosto che un punto di ingresso dall’alto, soprattutto se hai un cane di grossa taglia. I modelli di porte sono solitamente i più facili da raggiungere per il tuo cane.

Pneumatici

Molti rimorchi per bici per cani hanno ruote in plastica solida, che non sempre garantiscono la guida più fluida. Tuttavia, puoi trovare alcuni modelli con pneumatici, che sono pieni d’aria e forniscono un po’ di ammortizzazione per il tuo cane quando viaggi su strade sconnesse o sconnesse.

Cravatte con cinturino

Per motivi di sicurezza, è una buona idea scegliere un rimorchio per bici con una cinghia o un anello a D all’interno della cabina. Puoi legare il guinzaglio del tuo cane alla cravatta per evitare che si muova troppo nel rimorchio e anche per evitare che scappi in caso di caduta.

Baldacchino

Una tenda da sole su un rimorchio per bici non solo protegge il tuo cane dal sole durante i lunghi viaggi, ma può anche tenerlo asciutto in caso di pioggia leggera. Alcuni cani con problemi di ansia preferiscono anche la sensazione di essere confinati perché offre più sicurezza.

Copertura antipioggia

Per proteggerti dai temporali più forti, trova un rimorchio per bici con una copertura antipioggia. Di solito è di plastica e copre l’intero rimorchio per mantenere il cane asciutto.

Visualizzazione bug

Fido probabilmente troverà zanzare e moscerini fastidiosi quanto te, quindi un rimorchio per bici con una zanzariera può renderli più comodi durante le tue uscite. Lo schermo consente comunque il passaggio della luce e dell’aria e mantiene la visuale del cane sull’ambiente circostante.

riflettori

Avrai bisogno di catarifrangenti sul rimorchio della bici del tuo cane se viaggi spesso dopo il tramonto. Inoltre, rendono più facile per le auto vederti sulla strada in situazioni di scarsa illuminazione.

Bandiere di sicurezza

Durante il giorno, un rimorchio per bici per cani con bandiere di sicurezza è molto più facile da vedere sulla strada. Le bandiere sono in genere posizionate in cima a lunghi pali che si estendono oltre il cofano o il tetto del rimorchio, aumentando notevolmente la visibilità del rimorchio.

divisori

Se hai intenzione di viaggiare con due cani nel tuo rimorchio per bici, potresti voler cercare un’opzione con divisori. Questo ti permette di separare i tuoi due amici pelosi per assicurarti che non inizino a litigare durante la corsa. Puoi anche utilizzare un divisorio per separare un singolo cane da qualsiasi attrezzatura o altro oggetto che desideri tenere nel rimorchio durante il viaggio.

Tasche esterne

Per maggiore comodità, alcuni rimorchi per bici per cani hanno tasche esterne per ulteriore spazio di archiviazione. Questi consentono di conservare bottiglie d’acqua, snack per il cane o anche oggetti personali come il telefono o le chiavi. Assicurati solo che abbiano cerniere sicure per evitare di perdere oggetti lungo il percorso.

Cornice compressa

Per riporre più facilmente il rimorchio bici per cani quando non lo usi, opta per un modello con telaio pieghevole o pieghevole. Ciò rende il rimorchio più compatto per lo stoccaggio, quindi non sarà necessario trovare troppo spazio nel garage, nel capannone, nel seminterrato o in altre aree di stoccaggio.

Accessori

Anche su un rimorchio per bici, il tuo cane dovrebbe essere al guinzaglio che può essere attaccato a una cravatta o ad un anello all’interno per evitare che salti o corra quando la bici si ferma. Questi guinzagli colorati in polipropilene di Downtown Pet Supply sono convenienti e resistenti e puoi scegliere tra tre lunghezze di guinzaglio.

Potresti preferire collegare il guinzaglio del tuo cane a un’imbracatura piuttosto che a un collare quando vai in bicicletta per evitare di tirare il collo del tuo animale domestico che potrebbe portare al soffocamento. Uno dei nostri preferiti è questa imbracatura di RUFFWEAR. Ha un rivestimento riflettente per le escursioni notturne e ci sono due punti in cui puoi attaccare il guinzaglio per il tuo comfort e quello del tuo cane.

Il tuo cane potrebbe avere sete durante un lungo giro in bicicletta, quindi una comoda bottiglia d’acqua da cui può bere facilmente è sicuramente utile. Amiamo il fatto che la bottiglia di Olly sia dotata di una ciotola attaccata per bere facilmente. Lavabile in lavastoviglie per la vostra comodità.

Prezzi del rimorchio per bici per cani

I prezzi dei rimorchi per bici per cani in genere variano in base alle loro dimensioni e alle caratteristiche speciali che offrono. La maggior parte dei modelli costa tra $ 90 e $ 570.

È economico: i rimorchi per bici più convenienti sono pensati per cani di peso inferiore a 35 libbre. Potrebbero non avere molte caratteristiche speciali, ma di solito hanno una tenda da sole, una zanzariera, un freno di stazionamento e una porta anteriore o laterale. Di solito pagherai tra $ 90 e $ 210 per i modelli in questa gamma.

Fascia media: i rimorchi per bici di fascia media sono in genere per cani che pesano 70 libbre o meno. Generalmente offrono tutte le caratteristiche di base, nonché caratteristiche speciali come un sistema di sospensione, un telaio collassabile e pneumatici. Puoi aspettarti di spendere tra $ 210 e $ 370 per questi trailer.

Costoso: i rimorchi per bici per cani più costosi in genere trasportano cani che pesano fino a 100 libbre. Contengono tutte le caratteristiche di base, oltre a caratteristiche speciali come un sistema di sospensione, un telaio collassabile, pneumatici e un pavimento antiscivolo. Questi generalmente costano tra $ 370 e $ 570.

Consigli

  • Abitua il tuo cane a un rimorchio per bici lasciandolo a casa dove può essere controllato. Incoraggia il tuo cane a entrare, ma non forzarlo. Quando finalmente si avventurano all’interno, assicurati di premiarli con molte lodi e qualche prelibatezza.

  • Un rimorchio per cani aggiunge peso extra alla bici, il che può rendere più difficile la pedalata. Inizia con corse più brevi e velocità più basse finché non ti abitui al peso aggiuntivo del trasporto del tuo cucciolo.

  • Vacci piano quando vai in bicicletta con un rimorchio per cani. Se giri troppo velocemente, sia la bici che il rimorchio possono ribaltarsi.

Altri prodotti che consideriamo

Puoi trovare molti rimorchi per bici per cani sul mercato, quindi non dovresti avere molti problemi a trovare un modello che si adatti al tuo cane e al tuo stile di guida. Il rimorchio per animali domestici Schwinn Rascal è la scelta ideale per cani che pesano 50 libbre o meno. È dotato di una porta posteriore facilmente accessibile e di un’abbondante ventilazione, così il tuo cucciolo sarà a suo agio indipendentemente dalla durata del viaggio. Se stai cercando un modello versatile, adoriamo anche i prodotti Best Choice 2 in 1 per passeggino e rimorchio per animali domestici, perché può fungere anche da passeggino quando non è attaccato alla tua bici. È dotato di uno schermo resistente agli insetti per mantenere il tuo animale domestico libero da parassiti e include anche un cuscino rimovibile, quindi Fido è il più confortevole possibile.

FAQ

D. Cosa devo cercare in un rimorchio per cani se vado spesso in bicicletta sui sentieri?

R. Per affrontare i terreni più accidentati in mountain bike, un rimorchio per cani con un efficace sistema di sospensione è un must. Dovresti anche optare per pneumatici con una base più ampia per fornire maggiore ammortizzazione e stabilità su terreni rocciosi e accidentati.

D. Quanto dura di solito un rimorchio per bici per cani?

R. Dipende dalla qualità del trailer e dalla frequenza con cui lo usi. Un rimorchio per bici per cani di alta qualità può spesso durare da 2.000 a 3.000 miglia.

D. I rimorchi per bici per cani hanno una garanzia?

R. Molti rimorchi per bici per cani offrono garanzia e protezione per lo zaino, ma non tutti. Leggi attentamente la descrizione del prodotto di qualsiasi modello che stai considerando per vedere se include la copertura della garanzia e quali sono i termini della copertura prima di effettuare un acquisto. Ovviamente è meglio investire in un rimorchio coperto da qualche tipo di garanzia.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione Amazon EU, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà della società e dei suoi associati.


Guarda anche: