In aereo, treno o auto, trasportare il tuo piccolo durante il giorno non è un compito facile. I passeggini ad ombrello sono il modo perfetto per uscire di fretta dalla porta. Questi modelli leggeri del mondo dei passeggini funzionano bene per i viaggi o le case con spazio di archiviazione limitato. Sebbene potrebbero non avere tutte le caratteristiche di un passeggino a grandezza naturale, molti hanno ancora la sicurezza e il comfort che desideri per il membro più piccolo della tua famiglia.

Ma ci sono centinaia di passeggini a ombrello oggi sul mercato. Come scegli?

Abbiamo fornito una guida all’acquisto per darti una panoramica dei tipi di passeggini a ombrello disponibili, insieme alle caratteristiche che potrebbero influenzare la tua decisione.

Non dimenticare di dare un’occhiata ai passeggini ombrello che hanno fatto le nostre scelte migliori. Questi sono i modelli che crediamo ti daranno il miglior chilometraggio per i tuoi soldi.

Tipi di passeggini a ombrello

Tradizionale

I manici ricurvi a forma di ombrello e il design minimale rendono questi passeggini facili da individuare. Tuttavia, devi sacrificare lo spazio di archiviazione e la durata a bordo, perché molti di questi modelli non sono progettati per l’uso quotidiano.

  • Questi sono i passeggini più economici oggi disponibili.

  • Piccolo e compatto, non può battere questo modello per la portabilità.

  • Sono facili da piegare e possono stare nel bagagliaio di un’auto senza occupare molto spazio.

Leggero

Un passeggino leggero assomiglia quasi esattamente a un passeggino a grandezza naturale. Se hai bisogno di un passeggino piccolo per tutti i giorni, un modello leggero è probabilmente l’opzione migliore per te.

  • I passeggini leggeri sono più piccoli e compatti rispetto ai modelli tradizionali.

  • Progettati per essere portatili, questi modelli hanno in genere molte delle stesse caratteristiche dei modelli a grandezza naturale, come un portabicchieri, tasche portaoggetti e lunghezza della maniglia regolabile.

Caratteristiche del passeggino ombrello da considerare

Lunghezza della maniglia

Questo può fare la differenza tra un passeggino che puoi usare tutto il giorno e uno che vuoi usare solo in caso di emergenza.

  • Le maniglie dovrebbero colpire intorno alla vita o leggermente più in alto o più in basso.

  • Alcuni modelli hanno due maniglie separate mentre altri hanno un manubrio. Quello che scegli è davvero una questione di preferenza, ma un singolo manubrio ti dà la possibilità di sterzare con una sola mano.

Limite di peso

I passeggini con ombrello variano, ma la maggior parte ha un limite massimo di 40-50 libbre.

Comfort / imbottitura

Una buona imbottitura può mantenere il tuo bambino a suo agio per tutto il giorno.

Imbracatura di sicurezza

I passeggini sono dotati di un’imbracatura a tre o cinque punti.

Portabilità

Pensa a dove e quanto spesso utilizzerai il passeggino con ombrellone.

  • Un passeggino ombrello di base pesa circa 7 libbre. I modelli leggeri dotati di alcune funzionalità extra come il cestello portaoggetti, i sedili reclinabili e il tettuccio possono pesare circa 13-15 libbre.

  • Alcuni passeggini si piegano più piccoli di altri. Se lo spazio di archiviazione è un problema per te, i modelli senza cestello portaoggetti o imbottitura extra spesso si piegano più piccoli.

Facilità di piegatura

La maggior parte dei passeggini con ombrellone è abbastanza facile da piegare.

Stabilità

Ricorda che il passeggino deve essere abbastanza robusto da resistere all’uso e all’abuso di un bambino impegnato.

Magazzinaggio

I bambini hanno bisogno di molte attrezzature perché sono così piccoli, soprattutto quando… esci per la giornata! I passeggini con ombrellone non hanno tanto spazio di archiviazione quanto i passeggini a grandezza naturale, ma molti offrono alcune opzioni impressionanti.

  • Cestini per il carrello di atterraggio, tasche in rete o con cerniera o tasche sul retro del sedile sono tutte opzioni che puoi trovare.

Freni

Non dimenticare questa importante funzione di sicurezza.

Posizioni reclinate

I passeggini con ombrellone hanno spesso alcune posizioni reclinabili per aiutare a mantenere il bambino a suo agio.

  • Alcuni modelli hanno una cerniera che può essere aperta per estendere la posizione reclinata.

  • Alcuni modelli hanno clip che si spostano verso il basso dal telaio per estendere la posizione reclinabile.

  • I modelli che si estendono in piano possono essere utilizzati per i neonati.

Prezzi passeggini

I prezzi del passeggino per ombrellone variano ampiamente, ma puoi aspettarti di pagare da meno di $ 30 a oltre $ 300 per uno, a seconda della marca e delle caratteristiche.

Puoi trovare un passeggino ombrello tradizionale per meno di $ 30. Questi modelli di base hanno due maniglie separate, poca o nessuna imbottitura e un’imbracatura a tre punti. Alcuni possono includere una tenda da sole.

Nella gamma da $ 30 a $ 150, troverai passeggini con ombrello che raggiungono un buon equilibrio tra dimensioni e qualità costruttiva. Molti di questi modelli hanno robusti telai in alluminio con cinture a cinque punti e buone opzioni di imbottitura. Sono disponibili una varietà di funzioni di stoccaggio, dai cestini del sottocarro ai portabicchieri.

Da $ 150 a $ 300, troverai passeggini a manubrio singolo con freno a mano e cinture a cinque punti. Questi passeggini hanno spesso più spazio di archiviazione a bordo e sono facili da piegare con una mano. Le cappe di questi modelli sono multi-pannello e offrono una buona ombra.

A oltre $ 300, i passeggini di questa categoria hanno quasi tutto ciò che un passeggino a grandezza naturale ha in un pacchetto leggermente più piccolo. Freni di stazionamento, varie opzioni di stivaggio a bordo, cuscinetti regolabili, cinture a cinque punti, capottine multipannello e poggiagambe regolabili sono la norma.

Suggerimenti

  • Non tutte le tende da sole per passeggini sono uguali. Una tenda da sole tiene il sole lontano dagli occhi di tuo figlio, ma non tutte le tende da sole sono uguali. Larghezza e profondità variano in base al modello, il che influisce sull’efficacia della cappa. Le tende da sole a più pannelli tendono a funzionare meglio. Tuttavia, molti modelli con un tettuccio a pannello singolo possono essere spostati in diverse posizioni per bloccare il sole.

  • I neonati non dovrebbero guidare in un passeggino a ombrello a meno che non sia in posizione reclinata. I neonati non hanno la forza del collo per sostenere la testa in modo indipendente. La scossa di guida in un passeggino può causare il ribaltamento della testa in avanti e l’interruzione delle vie aeree.

  • Usa i freni quando ti fermi. Per sicurezza… per l’amor di Dio, frena quando fermi il passeggino. Un bambino in movimento può far sì che alcuni passeggini inizino a rotolare.

FAQ

D. Un passeggino con ombrello può andare bene per un bambino di cinque anni?

R. Sebbene dipenda dal modello, la maggior parte dei passeggini con ombrellone non si adatta alla taglia media di un bambino di 5 anni, ma ci sono alcune eccezioni. I passeggini sono progettati per adattarsi a bambini di una certa altezza e peso. Se tuo figlio è alto o pesante per la sua età, un passeggino con un ombrello potrebbe diventare troppo grande per lui molto prima di un bambino più piccolo della media.

D. I passeggini con ombrellone fanno parte di un sistema di viaggio?

R. Un sistema da viaggio include un seggiolino auto che si adatta a un passeggino. Questo tipo di sistema permette di trasferire i neonati su un passeggino senza doverli togliere dal seggiolino auto. I passeggini con ombrellone non sono progettati come parte dei sistemi di viaggio. I produttori spesso includono un avvertimento contro il posizionamento di un seggiolino auto in un passeggino con ombrellone, anche se si adatta.

D. I passeggini con ombrellone sono dotati di una custodia o di una maniglia per il trasporto?

R. Alcuni modelli sono dotati di una custodia con maniglia per un facile trasporto. Alcuni modelli hanno una maniglia incorporata nel passeggino in modo da poter trasportare il passeggino una volta piegato.

Bestopinion.es partecipa al programma di affiliazione dell’UE di Amazon, un programma pubblicitario per affiliati progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni per la pubblicità, pubblicizzando e includendo collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà dell’azienda e dei suoi associati.


Guarda anche: