Più che un semplice dolore al collo, una cattiva postura è stata collegata a una serie di problemi di salute, tra cui frequenti mal di testa, tensione, affaticamento e persino funzioni cognitive compromesse. In un’epoca in cui la maggior parte di noi trascorre lunghe ore curvo su scrivanie, tastiere di computer e dispositivi intelligenti, una postura scorretta sta rapidamente diventando un’epidemia di salute moderna.

I tutori per la correzione della postura fungono da promemoria fisico per raddrizzarsi e, se usati correttamente, possono aiutare a riqualificare i muscoli della schiena e del collo per mantenere il corretto allineamento della colonna vertebrale.

Ma con centinaia di dispositivi di correzione della postura sul mercato, scegliere quello giusto può essere difficile. La nostra guida dettagliata contiene tutto ciò che devi sapere sugli apparecchi per la correzione della postura prima dell’acquisto.

Considerazioni chiave

Tipi di correttori di postura

I tutori per la correzione della postura sono disponibili in una manciata di stili diversi. Sceglierne uno che si adatti sia al tuo stile di vita che alle tue esigenze posturali aumenterà notevolmente i tuoi risultati a lungo termine.

  • Supporti posturali standard: noti anche come giubbotti posturali, i correttori posturali standard adottano un approccio olistico sostenendo contemporaneamente la parte bassa della schiena e tirando indietro le spalle. Questo può essere particolarmente utile per gravi squilibri posturali, ma tieni presente che questo stile è più ingombrante e più restrittivo di altri.

  • Supporti per la postura della parte superiore della schiena: questi dispositivi generalmente hanno un design leggero, facile da nascondere e relativamente comodo da usare. Con un focus sulla parte superiore della schiena e sulle clavicole, la maggior parte dei tutori per la postura della parte superiore della schiena ha una sensazione a malapena quando indossata con una buona postura, ma si adatta alle spalle quando viene lasciata cadere. Alcuni modelli migliorano ulteriormente la correzione della postura incorporando una solida stecca verticale e una fascia toracica per aiutare a raddrizzare sia le spalle che la parte superiore e centrale della schiena (colonna toracica).

Comfort

La maggior parte dei correttori di postura sono ragionevolmente comodi da indossare finché viene mantenuta una buona postura. Tuttavia, anche fattori come il tempo e i livelli di attività individuali possono avere un grande impatto sul comfort dell’utente. Ad esempio, i tutori posturali standard spesso forniscono una copertura estesa che può essere alquanto scomoda quando fa caldo o se conduci uno stile di vita attivo.

Taglia

Alcuni tutori sono progettati per fungere da soluzione per la correzione della postura a misura unica, mentre altri sono disponibili in più misure. Oltre ad essere semplicemente scomodo, è improbabile che una stecca per la correzione della postura sia molto efficace. Una vestibilità troppo ampia non fornirà alcuna resistenza per impedire alla schiena di scivolare nella sua vecchia caduta familiare. D’altra parte, un apparecchio troppo stretto può mettere a dura prova le articolazioni e può persino interferire con la circolazione sanguigna. Prima di acquistare, prenditi un momento per considerare come un tutore si adatterà alla forma del tuo corpo e ricorda di controllare le linee guida per le taglie.

Facile da usare

È più probabile che indossi una stecca posturale facile da usare che puoi indossare, togliere e regolare senza aiuto. A meno che tu non abbia un partner, un amico o un familiare che ti aiuti, cerca una cintura per la correzione della postura che abbia fibbie e chiusure facilmente accessibili.

Caratteristiche

Costruzione leggera

Indossare un dispositivo di correzione della postura ingombrante può ostacolare gravemente la tua naturale libertà di movimento. Se non diversamente consigliato da un operatore sanitario, prendi in considerazione la possibilità di optare per una stecca posturale leggera con una struttura traspirante che non interferisca con le attività quotidiane.

Spalline imbottite

Le cinghie che scavano nella pelle possono rendere quasi insopportabile indossare una stecca posturale. Le spalline larghe con un po’ di imbottitura extra possono ridurre notevolmente gli sfregamenti e gli sfregamenti, specialmente intorno alle ascelle.

Fibbie e fermagli robusti

Ad un certo punto crollerai, crollerai o crollerai mentre indossi il correttore di postura. Che si tratti di metallo, plastica spessa o velcro, fibbie e fermagli robusti possono sopportare la pressione quando le vecchie abitudini si insinuano su di te.

Manutenzione senza problemi

Anche se indossi una maglietta sotto il dispositivo di correzione della postura, il sudore e gli oli per il corpo possono eventualmente fuoriuscire e incastrarsi nelle cinghie. Lavare la cintura una volta alla settimana, o secondo le istruzioni del produttore, eviterà odori sgradevoli. Sebbene la maggior parte dei tutori posturali possa essere lavata a mano o in lavatrice, alcuni modelli richiedono il lavaggio a secco. Per evitare spese aggiuntive, consultare le istruzioni per la cura prima di utilizzare un dispositivo per la correzione della postura.

Prezzo

Le dimensioni e lo stile giocano sicuramente un ruolo nel prezzo di un dispositivo per la correzione della postura, ma il più delle volte sono i piccoli dettagli che determinano davvero il costo. Mentre due correttori possono sembrare identici a prima vista, un’ispezione più ravvicinata di solito rivela discrepanze nella qualità delle cuciture, nella resistenza delle fibbie e nel livello di imbottitura. Tuttavia, questo non vuol dire che una stecca per la correzione della postura di base non funzionerà finché è ragionevolmente comoda e abbastanza forte da resistere alla resistenza di una postura scorretta.

La maggior parte dei correttori di postura nella gamma di $ 10-15 sono semplici correttori di postura della parte superiore della schiena con cinghie a forma di otto. Con la giusta misura, questi dispositivi possono funzionare e funzionano, ma potresti dover sacrificare un po’ di comfort e durata.

Bretelle più sostanziali per la correzione della postura della parte superiore della schiena con imbottitura extra, fibbie e chiusure robuste e cinghie larghe si possono trovare da $ 15 a $ 25. Puoi anche trovare alcune bretelle standard per la correzione della postura dell’abbigliamento nella fascia più alta di questa fascia di prezzo.

I correttori di postura standard e di postura seduta sono disponibili per $ 25- $ 50. Anche i correttori di postura della parte superiore della schiena di alta qualità e supporto toracico esteso sono in questa fascia di prezzo.

Suggerimenti

  • Inizia lentamente. Indossare un correttore di postura può essere un po’ scomodo all’inizio. In effetti, è normale provare dolore mentre i muscoli si adattano per mantenere le spalle e la colonna vertebrale in un corretto allineamento. Iniziare con 20 minuti al giorno e gradualmente fino a indossare il correttore di postura per periodi più lunghi può aiutare a ridurre al minimo dolori e dolori.

  • Indossa una maglietta sotto il tuo apparato di postura. Questo non solo aiuta a combattere sfregamenti, irritazioni e prurito, ma può anche prolungare la vita della cintura riducendo l’esposizione al sudore e agli oli per il corpo.

  • Presta attenzione anche alla parte bassa della schiena. Una buona postura è costruita su solide fondamenta. L’abbinamento di un tutore per la postura della parte superiore della schiena con un tutore per la postura seduta o un tutore di supporto lombare manterrà l’intera schiena in un corretto allineamento.

  • Non trascurare l’esercizio. Muscoli forti sono necessari per una buona postura. Concentrati su esercizi che rafforzano il core e la parte superiore della schiena e non dimenticare gli allungamenti che allentano i muscoli del torace.

Altri prodotti che consideriamo

Non hai trovato quello che stavi cercando nei nostri primi cinque posti? Uno di questi tre secondi classificati potrebbe essere più adatto. Se hai bisogno di una stecca per la correzione della postura della parte superiore della schiena che non si rompa, il correttore posturale per la schiena Selbite è un’opzione solida che offre una vestibilità universale e cuscinetti ascellari rimovibili, in modo da poter personalizzare il tuo comfort. Le donne che cercano un correttore posturale morbido e ultra discreto apprezzeranno le cinghie aerodinamiche e il comfort flessibile del correttore posturale Berlin & Daughter. Se ritieni che i correttori di postura convenzionali siano troppo restrittivi, un’opzione high-tech come l’Upright GO Posture Trainer and Corrector potrebbe essere una scelta migliore. Invece di forzare le spalle all’indietro, questo ingegnoso dispositivo si attacca alla schiena e vibra quando la postura inizia a scivolare. Inoltre viene fornito con un’app che genera un programma di allenamento posturale personalizzato e ti consente di tenere traccia dei tuoi progressi.

FAQ

D. Per quanto tempo devo indossare il mio dispositivo di correzione della postura?

R. I tutori per la correzione della postura sono un ottimo strumento per le persone che hanno bisogno di aiuto per migliorare la propria postura. Tuttavia, fare troppo affidamento su un tutore per la postura non darà ai muscoli la possibilità di rafforzarsi e adattarsi per mantenere la schiena nella posizione corretta da soli. Sebbene molte ortesi per la correzione posturale suggeriscano l’uso per tutto il giorno, si consiglia di indossare l’ortesi per non più di tre o quattro ore al giorno. Questo è un momento decente per il tuo corpo per costruire la memoria muscolare necessaria per cambiare le cattive abitudini, dando ai tuoi muscoli la possibilità di lavorare e diventare più forti.

D. I bambini possono usare i correttori di postura?

R. Sì, i bambini possono indossare correttori di postura. Come tutte le buone abitudini, la postura corretta si impara presto nella vita. Tuttavia, dovrai scegliere un apparecchio adatto all’età. Mentre gli adolescenti farebbero bene con un modello regolabile per adulti, i bambini più piccoli avranno bisogno di un dispositivo di correzione della postura pediatrica. Limita l’uso a una o due ore al giorno, preferibilmente quando tuo figlio è seduto a fare i compiti.

D. È vero che i dispositivi di correzione della postura possono indebolire ancora di più i muscoli della schiena?

R. Se usato correttamente questo non dovrebbe essere un problema. Tuttavia, è importante notare che i muscoli possono essere indeboliti da un uso eccessivo di una stecca posturale. Indossare una cintura per la maggior parte della giornata significa che i muscoli non hanno bisogno di lavorare per mantenere la schiena in posizione verticale. Quando i muscoli sono sottoutilizzati, possono perdere forza e alla fine inizieranno a ridursi. Ecco perché ti consigliamo di indossare la cintura per la correzione della postura solo per tre o quattro ore al giorno e di rafforzare il core, la schiena e le spalle con un regolare esercizio fisico.

PuiEconomico.com partecipa all’Amazon EU Affiliate Program, un programma pubblicitario di affiliazione progettato per offrire ai siti Web un modo per guadagnare commissioni pubblicitarie tramite la pubblicità e l’inclusione di collegamenti ad Amazon.com, www.buyvip.com. Il marchio Amazon è di proprietà dell’azienda e dei suoi associati.


Guarda anche: